VAL PUSTERIA

Brunico, carne e farina mal conservate: chiuso un bar-pizzeria

Controlli eseguiti dai Carabinieri della stazione locale e dai Nas di Trento



BOLZANO. I carabinieri di Brunico e quelli del Nas di Trento hanno eseguito nei giorni scorsi numerosi controlli e verifiche presso attività commerciali di somministrazione di cibo e bevande al pubblico.

Nel corso delle ispezioni è stato riscontrato un grave problema sanitario nei confronti di un bar ristorante pizzeria il cui titolare, un uomo di 46 anni, è stato denunciato poiché numerosi alimenti risultavano in cattivo stato di conservazione. Sono stati sequestrati 130 chilogrammi tra carni e farine per un valore di 500 euro circa. 

Il Servizio igiene e sanità pubblica del comprensorio sanitario di Brunico, letto il rapporto dei carabinieri, ha disposto la chiusura del locale e la sospensione della licenza di somministrazione degli alimenti al pubblico, sino al ripristino delle corrette condizioni igienico sanitarie e previo un ulteriore accertamento e sopralluogo da parte dell'autorità sanitaria.

I controlli, comunica il Comando provinciale dei carabinieri di Bolzano, proseguiranno nei prossimi giorni interessando anche altre zone non ancora verificate. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»