digitalizzazione

Atti, va in pensione l'albo cartaceo della Provincia di Trento

Dal 1° luglio solo versione online di tutti gli atti di carattere legale



TRENTO. Va in pensione l'albo cartaceo per la pubblicazione di tutti gli atti di carattere legale della Provincia di Trento. Dal prossimo primo luglio l'albo sarà esclusivamente online.

Il nuovo albo online consente all'ente di espletare una parte della propria attività amministrativa senza la quale i procedimenti non sarebbero completati e ai cittadini di apprendere le comunicazioni con carattere di pubblicità legale che la pubblica amministrazione è tenuta a fare.

Il sistema – informa la Provincia in una nota – è stato completamente riorganizzato al fine di migliorare e assicurare un corretto funzionamento a fronte di una molteplicità di norme, regolamenti e obblighi originati dalle circa 1.000 competenze che la Provincia autonoma è tenuta a svolgere. La nuova versione dell'albo provinciale è già attiva e accessibile al link diretto (albotelematico.provincia.tn.it) o dalla pagina principale del sito della Provincia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies