i ringraziamenti della città 

Applausi dai clienti del negozio Betta: «Voi fate la differenza»

ARCO. I primi a complimentarsi con i due eroi sono stati i clienti presenti all’interno della Coop che hanno assistito agli interminabili e drammatici momenti del soccorso e che al termine dell’interv...



ARCO. I primi a complimentarsi con i due eroi sono stati i clienti presenti all’interno della Coop che hanno assistito agli interminabili e drammatici momenti del soccorso e che al termine dell’intervento hanno applaudito i vigili del fuoco ringraziandoli per aver salvato una vita ancora tutta da vivere. Poi la notizia di quanto è successo domenica ha fatto velocemente il giro dell’Alto Garda e così, ieri, sono arrivati gli elogi di tutta la città a Jari Paternoster e Maciej Olkiewicz.

Domani, invece, alle 17, il Governatore Ugo Rossi scenderà da Trento in caserma per complimentarsi con i due ragazzi.

Particolarmente orgoglioso dei vigili del fuoco è il sindaco di Arco Alessandro Betta, che ha inviato una nota al comandante Stefano Bonamico per elogiare i suoi uomini: «A voi cari vigili del fuoco va il mio più sentito e vero grazie, perché ancora una volta avete dimostrato prontezza, professionalità e preparazione in favore di chi necessita di aiuto». Un ringraziamento ai due giovani volontari che si riflette inevitabilmente su tutto il corpo dei soccorritori e a quanti si dedicano al volontariato in tutte le sue mille sfaccettature. «Il mio ringraziamento vuole essere anche merito e conferma della vostra preparazione in ambito di primo soccorso: grazie - continua il primo cittadino - non solo a voi ma anche a tutti quei volontari che spendono risorse, tempo ed energie per informarsi, aggiornarsi e poter trasmettere le conoscenze. Avere sul territorio una simile rete di interventi e preparazione in materia di ambito sanitario e primo soccorso permette davvero di fare la differenza e questo ha dato modo ad un giovane infante di diventare futuro uomo e cittadino della comunità del domani. Avrà in sé la consapevolezza che il saper fare dei volontari gli ha permesso di esserci e chissà che non divenga anche lui cuore e anima del volontariato».

Ringraziamenti e complimenti arrivano anche dal consigliere comunale Mauro Ottobre: «Esprimo un elogio e un speciale ringraziamento a quei giovani ragazzi dei vigili del fuoco volontari di Arco che hanno dimostrato una grande preparazione e profondo altruismo nell’aiutare quel bimbo in grande difficoltà. Questo è motivo di grande orgoglio per tutti noi». (l.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano