L'INCIDENTE

Dro, cavallo e asino contro un’auto 

I due animali in fuga dal padrone sono finiti sulla statale. Fortunatamente nessuno si è fatto male



DRO. Poteva finire molto peggio, fortunatamente nessuno si è fatto male e i danni sono stati limitati. Lo spavento no, quello è stato davvero grande perché vedersi attraversare la strada da un cavallo e un asino, mentre si è alla guida della propria auto, fa venire il cuore in gola.

È successo nel tardo pomeriggio di ieri, sulla statale fra Ceniga e Dro, nei pressi del cavalcavia che conduce alla cooperativa contadini. I due animali sono sbucati all’improvviso, provenienti dalla campagna al fianco della strada, sfuggiti al controllo dei padroni. E sono finiti, per loro disgrazia, sulla trafficatissima statale dove, in quel momento, stava viaggiando verso nord un’Audi condotta da un uomo che non ha potuto fare niente se non prendere paura e frenare. L’impatto, fortunatamente, è stato leggero. A finire addosso al parabrezza della macchina è stato il cavallo, che ha sbattuto la testa rompendo il vetro ma senza mandarlo in frantumi. Pochi i danni, dunque, e nessuna ferita per l’automobilista mentre i due quadrupedi si sono allontanati velocemente riuscendo a non farsi investire dagli altri veicoli.

A quel punto è scattata la caccia agli animali da parte dei vigili del fuoco di Dro e degli stessi padroni, con il supporto a seguire della Polizia locale per le operazioni di gestione del traffico che ha inevitabilmente subito dei disagi.

Alla fine il cavallo e l’asino sono stati presi e restituiti ai proprietari evidentemente spaventati ma senza gravi conseguenze.

L’intervento ha visto il coinvolgimento di sei vigili del fuoco, guidati dal comandante Luca Sartorelli, con due mezzi e ha inevitabilmente suscitato una grande curiosità da parte degli automobilisti che si sono fermati a seguire le operazioni di ricerca e recupero degli animali fino alla felice conclusione.













Scuola & Ricerca

In primo piano