In ospedale un 21enne di Arco 

Cade in bici, trauma facciale

Arco. Un giovane arcense domenica sera è finito in ospedale per le conseguenze di una rovinosa caduta dalla propria mountain bike. Sulle prime, le condizioni del ragazzo sembravano molto serie, tanto...



Arco. Un giovane arcense domenica sera è finito in ospedale per le conseguenze di una rovinosa caduta dalla propria mountain bike. Sulle prime, le condizioni del ragazzo sembravano molto serie, tanto che la centrale operativa di “Trentino emergenza-118” ha inviato sul posto l’auto sanitaria, un ambulanza e l’elisoccorso.

L’incidente è avvenuto a Bolognano, nei pressi del parcheggio della pizzeria Marosi. Il giovane, un 21enne del posto, per cause al vaglio delle forze dell’ordine, ha perso il controllo della propria bicicletta, andando a sbattere violentemente il viso contro l’asfalto. A causa della caduta, il ragazzo è rimasto a terra incosciente per diversi minuti, spaventando chi era con lui. In pochi minuti sono arrivate sul posto l’auto sanitaria e l’ambulanza. Gli operatori sanitari hanno prestato le prime cure al giovane, stabilizzandolo. Poco dopo atterrava al campo sportivo di Bolognano l’elisoccorso, controllato dai vigili del fuoco di Arco, con a bordo il medico rianimatore. Dopo le valutazioni del caso, i sanitari hanno deciso di trasportare il giovane in pronto soccorso ad Arco. Per lui si parla di sospetto trauma allo zigomo. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano