L’INIZIATIVA DELLE MEDIE DI ARCO 

A scuola in bici: premiati gli studenti della seconda F

ARCO. Sono i ragazzi della seconda F delle medie di Prabi gli studenti che utilizzano maggiormente la bici per recarsi a scuola. Il monitoraggio, effettuato dai compagni di scuola della terza F sotto...



ARCO. Sono i ragazzi della seconda F delle medie di Prabi gli studenti che utilizzano maggiormente la bici per recarsi a scuola. Il monitoraggio, effettuato dai compagni di scuola della terza F sotto la guida del professor Marco Campetti, è iniziato il primo giorno di scuola con l’obiettivo di incrementare l’utilizzo da parte degli alunni della bicicletta, così da risparmiare all’ambiente l'inquinamento delle auto dei genitori, ma anche per stare all’aperto, per fare movimento e per divertirsi in compagnia. I ragazzi hanno anche distribuito dei questionari, con i quali hanno potuto fornire una serie di suggerimenti sul maggiore utilizzo della bicicletta (ad esempio tratti ciclabili mancanti, punti pericolosi, e così via), il cui risultato sarà presto consegnato al Comune, per le opportune iniziative.

La premiazione si è tenuta in occasione della campagna “M’illumino di meno”, alla presenza dell’assessora allo sport Marialuisa Tavernini. Anche i docenti e il personale scolastico si sono recati al lavoro in bicicletta, e tutto l’istituto ha aderito alla sesta edizione del “No-Copy Day – Senza fotocopie per un giorno”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti