Piacevole passeggiata in Val Slingia - Escursione

Alla malga Slingia

Meravigliosa passeggiata adatta a tutta la famiglia alla malga Slingia in Alta Val Venosta


sentres redaktion


Un anticiclone che dal Mediterraneo si estende al Mare del Nord in questi giorni garantisce tempo stabile e bello in tutto l'arco alpino. Fatta eccezione per qualche nube cumuliforme innocua, questo fine settimana in gran parte del paese troveremo un fantastico cielo azzurro senza nuvole e sarà possibile godersi il sole. Le temperature estive sono perfette per un'avventura indimenticabile all'aria aperta oppure per una piacevole passeggiata con tutta la famiglia!

Per i giorni successivi vorremmo consigliare una piccola escursione in Alta Val Venosta. Circondato dalle alte vette del gruppo del Sesvenna in un luogo meraviglioso nella parte occidentale dell'Alto Adige si trova la Val Slingia, una piccola valle laterale della Val Venosta.

Per saperne di più:
- la malga di Slingia su sentres.com
- passeggiata alla malga di Slingia
- Hotel Ristorante Edelweiss

Partendo da Slingia, un bellissimo paesino di montagna, si cammina lungo il sentiero n° 1 seguendo il corso della valle. Passeggiando attraverso magnifici prati alpini si prosegue verso la malga Slingia. Ben presto è possibile riconoscere le cime ancora parzialmente innevate del gruppo montuoso del Sesvenna. Dopo circa un'ora si raggiunge il tradizionale rifugio. Mentre i bambini si sfogano giocando, gli adulti possono riposare un pò lasciando vagare lo sguardo all'orizzonte e ammirando le montagne circostanti. Passeggianddo su una comoda strada sterrata infine si ritorna al punto di partenza.

 

Mappa Alto Adige powered by sentres – Portale Outdoor e App per l'Alto Adige

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Altre notizie

Attualità