Giro intorno al Sassolungo - Escursione

Sasso lungo

Magnifico giro intorno alla vetta principale del gruppo montuoso del Sassolungo nelle Dolomiti della Val Gardena.


sentres redaktion


Quest'anno per la seconda volta viene organizzato il Simposio Internazionale di sculture in legno „N 46° 32’ 35’’, O 11° 44’ 56’’ – Woodsymposium“. Inmezzo al meraviglioso mondo delle Dolomiti della Val Gardena diversi artisti creeranno delle fantastiche opere d'arte con un tronco d'albero lungo due metri e con un diametro di 50 cm. Le splendide zone intorno alla malga di Ciampinoi sopra Selva di Val Gardena da Martedì,  25.07.2017, a Sabato, il 29.07.2017, si trasformeranno in uno studio a cielo aperto. Vitto e alloggio saranno forniti dal rifugio Saslonch.

 

Per informazioni sul 2° Simposio internazionale di Sculture in legno 
sull’alpeggio Ciampinoi sopra Selva di Val Gardena. 

- www.circolosymposium.com
- E-mail: info@circolo.eu
- Tel.: +39 0471 796046

 

Per l'occasione si consiglia una meravigliosa passeggiata circolare intorno alla vetta principale del gruppo del Sassolungo: la cima del Saslonch, alta 3.181 m. 

 

Possibilità di ristoro: 
Baita Saslonch

 

Dalla stazione a monte della cabinovia del Ciampinoi il tour conduce prima al rifugio Comici, da dove si può proseguire verso il Passo Sella. Si continua in direzione nord-ovest e dopo aver attraversato la Forcella Sassolungo, si scende fino a il rifugio Vicenza per poi ritornare al punto di partenza.

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Altre notizie

Attualità