A Santa Cristina passando per il monte Pic - Escursione

Vista sul gruppo del Sassolungo

Giro panoramico con vista sulle leggendarie cime dolomitiche della Val Gardena


sentres redaktion


Partendo dalla stazione a monte della funivia Col Raiser una magnifica escursione conduce a S. Cristina passando per la cima del monte Pic, alto 2363 metri. Lungo il sentiero, in una posizione meravigliosa, si trova l'idilliaca baita Seurasas. Il rifugio è circondato da soffici prati alpini e offre una vista mozzafiato sulle Dolomiti.

 

Da S. Cristina con la funivia si raggiunge la stazione a monte del Col Raiser, il punto di partenza del nostro tour. Un percorso quasi pianeggiante passa vicino al leggendario Lech Sant ("Lago Santo") e conduce attraverso magnifici prati alpini. Lungo la cresta poi si sale fino alla cima del Pic. Con vista sui "Monti Pallidi", dalla vetta proseguiamo in direzione sud e dopo circa due ore raggiungiamo la baita Seurasas.

 

Informazioni:
- Percorso dell'escursione "Oltre il Monte Pic fino a S. Cristina"
- la baita Seurasas su sentres.com 
- Malga Odles
- Rifugio Fermeda
- Café Pizzeria Villa Sella

 

Prima di scendere a S. Cristina passando per Runcaudie, ci riposiamo un pò sulla terrazza del rifugio e ci godiamo il fantastico panorama. Davanti ai nostri occhi si trovano le imponenti vette dolomitiche del gruppo del Sella e del Sassolungo, l'Alpe di Siusi e lo Sciliar. Sembra un sogno!

 

 

Mappa Alto Adige powered by sentres – Portale Outdoor e App per l'Alto Adige

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Altre notizie

Attualità