All'incantevole Malga Fane - consiglio escursionistico

Come in un sogno.

Emozionante escursione invernale al pittoresco borgo della Malga Fane Alm in Valle di Valles.


sentres Südtirol


Incastonata e protetta dalla sua conca valliva la Malga Fane in Valle di Valles, esattamente sopra il paese di Rio Pusteria, è un vero e proprio fiore all'occhiello dell'Alto Adige: un pittoresco e rustico borgo di montagna. 

 

Questo weekend, grazie anche alla recente neve di questa settimana, ci incamminiamo alla scoperta di questo piccolo e autentico paesino montano.
Non temete il cammino – Appena arrivati vi sembrerà di sognare ad occhi aperti: coperto da un meraviglioso manto di neve vi accoglieranno antichi masi tradizionali e la graziosa Cappella di Maria, incorniciati dai meravigliosi Monti di Fundres

 

Tutte le informazioni sull'escursione:

- Escursione invernale "Da Valles alla Malga Fane"
- La Pista da Slittino Malga Fane su sentres.com

 

 

La meravigliosa escursione invernale vi conduce atraverso i boschi innevati fino alla Malga Fane. Il punto di partenza è il paese di Valles: ci si incammina sul sentiero ben battuto in falso piano lungo il comodo percorso fino a raggiungere un ponticello. Lo attraversiamo e svoltiamo a destra seguendo il sentiero 17 attraverso l'incantata natura invernale fino a raggiungere, dopo alcune serpentine, la Malga Fane.
L'itinerario di circa 2 ore di percorrenza si conclude con una meritata discesa sulla pista da slittino. D'inverno, infatti, arrivati al pittoresco paesino della Malga Fane inizia il meraviglioso percorso assolutamente da non perdere: un'emozione per tutta la famiglia.

 

 

 

Mappa Alto Adige powered by sentres – Portale Outdoor e App per l'Alto Adige

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità