Una domenica senza sorrisi per Trento e Oltrefersina

Trento. Ancora a bocca asciutta. Nel campionato di Serie C, la seconda giornata di gare è avara di soddisfazioni. Mastica molto amaro il Trento, di nuovo superato di un punto (31-32), non trova...



Trento. Ancora a bocca asciutta. Nel campionato di Serie C, la seconda giornata di gare è avara di soddisfazioni. Mastica molto amaro il Trento, di nuovo superato di un punto (31-32), non trova sbocchi l'Oltrefersina piegato 12-0 in casa.

Sul campo di via Fersina Trento e Altovicentino hanno dato vita a una partita bellissima, aperta dalla meta iniziale del Trento per mano di capitan Cuka alla quale i veneti hanno risposto con due calci piazzati e la marcatura a metà del primo tempo. Dopo i primi 40’ il punteggio era di 7-13 ma, in apertura di ripresa, le due mete dei tre quarti gialloblù Panza e Broll per il 19-13 hanno illuso il Trento. Il Rav ancora una volta ha ribaltato il punteggio e con due mete si è portato sul 19-27. Nell’ultimo quarto di gara arriva ancora una meta per parte e nel finale Della Sala fissa il risultato sul 31-32. Questa volta i punti sono due ma sono una magrissima consolazione.

Non se la passa meglio l’Oltrefersina, caduta in casa contro i Leoni del Nord Est. Questa volta non c’è stata la pioggia a rendere imprevedibile la partita e i veronesi di San Bonifacio nel complesso hanno meritato la vittoria. Al contrario di quanto è avvenuto a Trento, le protagoniste sono state le due difese, che hanno chiuso agli avversari ogni varco e spento ogni velleità di schiacciare il pallone oltre la linea di meta anche nei tratti di gara in inferiorità numerica. A favore dei Leoni ha giocato la maggior disciplina e aver concretizzato quattro calci piazzati per lo 0-12 finale che inchioda i rossoverdi in fondo alla classifica.

RISULTATI SERIE C1: West Verona – Villadose 14-25; Frassinelle – Monselice 12-13; Trento - Altovicentino 21-32.

CLASSIFICA: Altovicentino 9, e Monselice 8, Villadose* 6, Trento 3, Frassinelle 1, West Verona* -11. *4 punti di penalizzazione; **12 punti di penalizzazione.

RISULTATI SERIE C2: Oltrefersina – Leoni del Nord Est 0-12; Excelsior – Patavium 73-13; Scaligera Valeggio – Piazzola 12-15.

CLASSIFICA: Leoni del Nord Est 8, Excelsior 6, Patavium e Scaligera Valeggio 5, Piazzola 4, Oltrefersina* -4. *4 punti di penalizzazione. PA.T.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano