Un’altra beffa per il Trento, cade anche l’Oltrefersina

Trento. Domenica amara per Trento e Oltrefersina, entrambe uscite sconfitte dai rispettivi incontri. Il Trento in C1 ancora una volta ha perso di misura nel finale (19-20), l’Oltrefersina ha ceduto...



Trento. Domenica amara per Trento e Oltrefersina, entrambe uscite sconfitte dai rispettivi incontri. Il Trento in C1 ancora una volta ha perso di misura nel finale (19-20), l’Oltrefersina ha ceduto il passo al Piazzola 28-3.

Per la terza volta in campionato i gialloblù hanno perso di misura, domenica contro il Villadose col medesimo risultato dell’andata a favore dei rovigotti. Decisive ai fini del risultato qualche incertezza di troppo nel controllare il pallone e qualche infrazione dovuta alla troppa foga. Tutte cose alle quali si può rimediare ma che sono già costate diversi punti alla truppa di Soldani. Il Villadose, pur superiore in mischia chiusa, non è riuscito quasi mai a impensierire la difesa di casa e ha sfruttato le ingenuità altrui e la potenza della sua mischia per trovare le 3 marcature con azioni di pick & drive partite sempre da mischia chiusa o da touche. Nel mezzo i rovigotti hanno restituito il favore con una clamorosa ingenuità che ha lanciato Cantonati (autore di tutti i punti del Trento) verso la meta illusoria del 13-10, punteggio poi allungato a 19-10 per effetto di due piazzati. I gialloblù, pur attenti in difesa e ben organizzati in attacco, non sono riusciti a chiudere la partita. Nel finale, dopo la meta subita sugli sviluppi di una touche a seguito di un fallo commesso a metà campo, il Trento ha incassato anche il piazzato sulla pressione del Villadose che ha fissato il punteggio sul 19-20 finale.

Continua la serie nera dell’Oltrefersina in Serie C2. Nel quinto turno d’andata, i valsuganotti hanno ceduto 28-3 contro il Piazzola, ora capolista assieme al Patavium ma con una partita in più rispetto ai padovani. Sul campo di Piazzola sul Brenta i rossoverdi non sono riusciti a trovare le giuste contromosse per fermare la corsa dei locali verso la meta. Alle prime due marcature dei veneti nel primo tempo (12-3 il risultato parziale) ne sono seguite altre due intervallate da un calcio per il 28-3 finale che condanna l’Oltrefersina in ultima posizione a 5 punti dall’Excelsior e a 15 dallo Scaligera Valeggio. Risalire la china si fa sempre più difficile.

RISULTATI SERIE C1: Trento – Villadose 19-20; West Verona – Monselice 14-17; Frassinelle – Altovicentino 22-20.
CLASSIFICA:
Villadose* 23 punti, Altovicentino 20, Monselice 16, Trento 13, Frassinelle 12, West Verona** -9. * 4 punti di penalizzazione; ** 12 punti di penalizzazione.
RISULTATI SERIE C2:
Piazzola – Oltrefersina 28-3; Excelsior – Scaligera Valeggio 10-41; Patavium – Leoni del Nord Est 19-12.
CLASSIFICA:
Patavium 19 e Piazzola** 19 punti, Leoni del Nord Est** 14, Scaligera Valeggio 11, Excelsior 1, Oltrefersina* -4. * 4 punti di penalizzazione; ** una partita in più. PA.T.













Scuola & Ricerca

In primo piano