Uhc Adige, il pareggio del Suelli nel finale è come una beffa

Mori. Un pareggio dal sapore agrodolce ha concluso la sfida di fondo classifica fra l’UHC Adige ed i cagliaritani del Suelli. Nonostante una buona prestazione per gran parte della partita, nel corso...



Mori. Un pareggio dal sapore agrodolce ha concluso la sfida di fondo classifica fra l’UHC Adige ed i cagliaritani del Suelli. Nonostante una buona prestazione per gran parte della partita, nel corso della quale l’undici di mister Possali ha reagito al gol subito ed aveva ribaltato il risultato, i moriani hanno subito il pareggio avversario negli ultimi minuti del match. Una spartizione della posta che va stretta ai lagarini, ma che è anche dovuta alla poca malizia da parte degli stessi nel rallentare il gioco od allontanare la pallina dalla loro tre quarti campo difensiva senza mantenere un controllo di palla che su un campo scivoloso è difficoltoso se non rischioso. «È una lezione che deve farci riflettere - precisa il presidente Marco Bisoffi - dovremo essere più freddi e magari cinici nei momenti critici delle gare». Pronti via: nel primo quarto i lagarini, pur stentando a carburare, prediligono una tattica attendistica, mentre gli ospiti s’affidano a veloci ripartenze. In una di queste, nel finale della prima frazione, schiodano la contesa. A quel punto, nel secondo e terzo quarto, l’Adige accelera; e, dopo una lunga sequenza di occasioni sciupate dai suoi avanti, trova il pareggio. L’azione si sviluppa sul versante destro, con Redini che in progressione serve capitan Andrea Travaglia, abile nell’incunearsi in area ed altrettanto ad insaccare con un dritto. Ad inizio dell’ultimo quarto viene annullato un gol ai trentini, fra grandi proteste, apparso regolare. Tuttavia la spinta dei lagarini è continua e dà frutti a metà frazione quando, da corto, una ribatttuta dell’estremo cagliaritano perviene sulla stecca di Matteo Pellegrini, che insacca. Poco dopo, il vantaggio dei locali viene annullato da un gol Sardo viziato da un precedente fallo non rilevato dai direttori di gara.

RISULTATI: Bonomi - Juvenilia 5-2; Bra - Ferrini 6-3; Butterfly - De Sisti Roma 4-1; Tevere Eur - Bologna 5-3; UHC Adige Suelli 2-2; Valchisone - Amsicora 0-1. CLASSIFICA: Amsicora punti 21, Bra p.19, Valchisone* e Ferrini p.15, Tevere Eur p.12, Bonomi e Butterfly* p.9, Juvenilia e UHC Adige p.7, Suelli p.6, De Sisti Roma p.4, Bologna p.0. * Una partita in più. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano