Ciclocross

Trofeo Triveneto: vince Emanuele Huez, Elena Leonardi seconda

Sugli scudi anche l'intera formazione della Trentino Cross Selle Smp alla tappa di Mareno di Piave



TRENTO. Emanuele Huez e la Trentino Cross Selle Smp proseguono nella loro marcia trionfale al Trofeo Triveneto Ciclocross, che domenica a Mareno di Piave ha vissuto la propria terza tappa. Huez, allievo del primo anno in forza alla Tettamanti Bike Solution, si è imposto nella propria catetegoria, riuscendo a fare la differenza nel finale di una gara appassionante e tirata. La giovane promessa trentina ha tagliato il traguardo in solitaria a braccia alzate, precedendo di 13”9 Nicholas Caruzzi (Lib. Ceresetto) e di 20” Tommasso Bettuzzi (Cadrezzate). Grazie a questo risultato, Huez si è confermato leader del circuito.

Gli altri successi di giornata portano tutti la firma della Trentino Cross Selle Smp di Paolo e Giorgio Leonardi, che hanno nell’ex campione del mondo Daniele Pontoni il responsabile tecnico della squadra: a Mareno di Piave sono andati a segno l’Elite Marco Ponta, la junior Sara Casasola e l’esordiente Gabriele Torcianti. Ponta si è imposto nella gara Open al termine di un bel testa a testa con Thomas Paccagnella, preceduto di 6”, con il trentino Simone Moletta (Team Bsr) ottimo settimo a 4'34” e il borghigiano Daniel Smarzaro (Team Carraro) decimo a 7'04”. La Casasola ha primeggiato tra le Junior con 17” di vantaggio su Alessia Verrando (Cadrezzate), con la nonesa Letizia Borghesi 12esima, mentre Gabriele Torcianti si è imposto nettamente tra gli Esordienti, lasciando a oltre un minuto i primi inseguitori (12esimo Matteo Calovi dell’Uc Valle di Cembra).

Merita un plauso anche lo splendido secondo posto della clesiana della Trentino Cross Selle Smp Elena Leonardi nella gara Open femminile, staccata di poco più di un minuto dalla vincitrice, l’altoatesina Anna Oberparleiter, ricordando anche il quarto posto di Giada Borghesi (Team Carraro) tra le Esordienti donne. (l.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano