Trofeo Triveneto a Fonzaso, buona la prima per i regionali 

Ciclocross. Secondo posto per Martino Fruet, Anna Oberparleiter, Mattia Stenico e Anna Sinner, terzo Alan Zanolini, Emanuele Huez quinto tra gli Open ma terzo tra gli Under 23



Trento. Martino Fruet, Anna Oberparleiter, Mattia Stenico e Anna Sinner sul secondo gradino del podio, il bolzanino Alan Zanolini sul terzo, con il lagarino Emanuele Huez quinto assoluto nella gara Open ma primo degli Under 23.

Gli atleti regionali sono stati grandi protagonisti al secondo Ciclocross Comune di Fonzaso, prova d’apertura dell'edizione 2020 del Trofeo Triveneto.

In barba alle stagioni che passano, Martino Fruet non vuole saperne di abbandonare i quartieri nobili delle classifiche e, anche nel weekend appena trascorso, ha lottato per le posizioni che contano. Il sempreverde campione di Pergine Valsugana, portacolori del Team Lapierre Trentino, ha dovuto lasciare strada solamente a Nicolas Samparisi (Ktm Alchemist) che lo ha preceduto di 43” all’arrivo. Fruet si è invece tenuto alle spalle l’altro Samparisi, Lorenzo, battendolo nel testa a testa per la piazza d’onore. Quarto a 1’06” ha chiuso Nadir Colledani, con il lagarino Emanuele Huez (Ktm Alchemist Selle Smp Dama) quinto a 1’26”, ma primo degli Under 23. Anche per lui un ottimo esordio al Trofeo Triveneto.

Oberparleiter seconda

È stato più ampio, invece, il divario tra la vincitrice della gara Open femminile Rebecca Gariboldi del Team Cingolani e Anna Oberparleiter, che ha pagato un ritardo di 2’25”. La tenace biker altoatesina ha così il secondo podio di giornata al Team Lapierre Trentino del presidente Paolo Garniga. Nella stessa gara, da segnalare anche il quinto posto assoluto (a 3’21”) della nonesa Giada Borghesi, che ha chiuso terza nella categoria Under 23.

Stenico e Zanolini

Per i colori regionali sono poi arrivati altri due piazzamenti nella top 3 nelle due gare riservate agli Allievi. Tra i “primo anno” Mattia Stenico della Polisportiva Oltrefersina si è classificato secondo a 54”9 dal vincitore, Nicholas Travella del Gs Cicli Fiorin, con Felix Engele (Cardano) e David Sanin (Libertas Laives) settimo e nono.

Tra i “secondo anno”, invece, Alan Zanolini del Gs Alto Adige ha fatto gara di vertice e ha tagliato il traguardo in terza posizione a 7” dal vincitore, Alessandro Perracchione (Young Bikers). Sesto a 17” Elian Paccagnella (Cardano), seguito all’ottavo e al nono posto dal duo del Gs Alto Adige composto da Andrea Pizzato e Kevin Pellegrini.

A completare la serie di podi regionali è stata Anna Sinner della Sunshine Racers di Nalles, seconda nella gara riservata alle Esordienti donne, vinta dalla portacolori della Società Ciclistica Vò Linda Sanarini. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano