Trento, oggi è l’ultima spiaggia 

Calcio Serie D. Una sconfitta al Briamasco con il Tamai ed un pareggio del Sandonà varrebbero la retrocessione degli aquilotti in Eccellenza. Il Levico Terme cerca il colpo a Chions per sperare ancora nella salvezza diretta 


LORENZO DI DOMENICO


Trento. Per la terzultima giornata di serie D arriva un turno infrasettimanale che può essere decisivo per le compagini trentine.

Qui Levico Terme

Il Levico, di scena a Chions, va a caccia di un successo che sarebbe importantissimo per la classifica: i 34 punti dei termali, infatti, lasciano vive le speranze di una salvezza diretta, ma non escludono al contempo una retrocessione in Eccellenza senza passare dai playout, che appare comunque molto distante. Fondamentale sarebbe portare a casa i tre punti oggi, perché il calendario nelle ultime giornate riserva due difficili sfide contro Union Feltre e Adriese, ancora in lotta per la promozione diretta. Una sconfitta potrebbe inoltre rendere molto difficile una salvezza diretta, con i gialloblù che potrebbero precipitare in terzultima posizione in base agli altri risultati, vista la poca distanza tra una squadra e l’altra in zona playout.

Mister Favaretto avrà a disposizione un organico con molte defezioni, come accaduto domenica, ma a fronte delle assenze di Aquaro, Luca Bertoldi, Demian e Castellan, al rientro dalla squalifica c’è Bagatini. Viste le tante assenze sarà probabile rivedere una formazione molto simile a quella schierata, con successo, contro l’Este quattro giorni fa in viale Lido.

Qui Trento

Per il Trento di mister Bodo, invece, arriva la prima di tre gare che non è concesso sbagliare. Un ritornello che si è spesso sentito nel corso di questo campionato, ma questa volta in caso di sconfitta dei gialloblù al Briamasco e di pareggio del Sandonà, impegnato contro il Belluno, allora la retrocessione in Eccellenza sarebbe matematica. Per continuare a tener viva la flebile speranza di accesso ai playout i gialloblù hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria. Lo scontro diretto contro il Tamai, unica squadra contro cui gli aquilotti siano riusciti ad ottenere tre punti fuori regione, diventa quindi fondamentale, così come lo saranno i risultati provenienti dagli altri campi.

Mister Bodo per questo incontro avrà a disposizione l’intera rosa, compresi Sanseverino e Frulla, a rientro dalle squalifiche che li avevano tenuti fuori nella sfida contro il Montebelluna. Probabile quindi rivedere i gialloblù in campo con un 4-3-3 che avrà come prima punta uno tra Cristofoli e Bosio: questo il principale dubbio di Bodo per la partita odierna. Il numero 9 aquilotto è reduce dal pesantissimo rigore sbagliato a Montebelluna, ma l’ingresso di Cristofoli domenica non è stato dei migliori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»