CICLISMO

Tour of the Alps, Masnada vince a Baselga di Piné

Nibali e Majka attaccano, ma Froome li riprende. Sivakov leader (foto Ansa)



BASELGA DI PINE'. Fausto Masnada, con il tempo di 2h58'08", ha vinto la 3/a tappa del Tour of the Alps di ciclismo, disputata fra Salorno e Baselga di Piné, lunga 106,3 chilometri. Sulla salita finale sia Vincenzo Nibali che il polacco Rafal Majka hanno provato l'allungo, senza però riuscire a staccare Chris Froome.

Alle spalle del vincitore Masnada si sono piazzati nell'ordine il britannico Tao Geoghegan Hart, che si è aggoiudicato la prima tappa, con un ritardo di 5", e lo stesso Majka, sempre a 5".

Quarto Nibali con lo stesso tempo. Il russo Pavel Sivakov (Rus) si è difeso bene dagli attacchi ed è riuscito a conservare il primato nella classifica generale, davanti al ceco Jan Hirt, in ritardo di 8", e a Mattia Cattaneo, a 23". Nibali è sempre 6/o, a 39" dalla vetta.

Domani è in programma la 4/a e penultima tappa dell'ex Giro del Trentino, da Baselga di Piné a Cles, per un totale di 134 chilometri. Il Tour of the Alps si concluderà giovedì con la Caldaro-Bolzano.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»