Sulla pista Agnello Simoncelli batte Deville e Deflorian 

Tesero. Davide Simoncelli, Cristian Deville e Mirko Deflorian sulla pista Agnello dello Ski Center Latemar si sfidavano in gare Fis e si allenavano sognando la Coppa del Mondo,sui tracciati preparati...



Tesero. Davide Simoncelli, Cristian Deville e Mirko Deflorian sulla pista Agnello dello Ski Center Latemar si sfidavano in gare Fis e si allenavano sognando la Coppa del Mondo,sui tracciati preparati dal tecnico della società impianti Mario Deflorian. In Coppa del Mondo alla grande ed ora lavorano sempre nel mondo degli sport invernali, ma per ricordare la figura del “Mario Fassan” (scomparso nel 2005) sono tornati a sfidarsi al Pampeago Challenge 14.

Deflorian perde uno sci

Risultato: a vincere è stato Davide Simoncelli, staccando di quasi 3 secondi Cristian Deville, mentre Mirko Deflorian ha addirittura perso uno sci. Così sul terzo gradino del podio nella categoria amatori è giunto Paolo Natali del Maicol Ski Team. Il miglior tempo di giornata al termine del gigantissimo con ben 54 porte è stato l’altoatesino Julian Kritzinger con 1’32”45, davanti all’allenatore dello Sci Club Rujoch Alessandro Manfrin con 1’33”85, mentre al terzo posto della categoria senior troviamo Manuel Bellante della Cornacci.

Le altre categorie

Nelle altre categorie da registrare fra i Giovani il successo di Luca Clara su Simone Pisoni e Mattia Pedrotti, fra le pari età per Chiara Clara su Sofia Dondio e Martina Bonvecchio. Fra gli Allievi successi per Federico Bellante su Alessandro Cati e per Ginevra Todeschini su Martina Pedrotti. Fra le Senior la più veloce è stata Stefania Rigoni su Alice Spagnolli e Giorgia Bissoli, fra le dame A Cinzia Valt su Helga Runggaldier e Bertha Gruber, fra le dame B Elisabetta Bignami su Annamaria Magalini e Claudia Ruggera e nelle dame C l’altra figlia di Mario Deflorian, Katia, fra l’altro ex azzurra pure lei, su Valentina Boasi. Nella classifica Veterani ha dominato Stefano Fontanive davanti a Peter Ritsch e a Rodolfo Bulanti, fra i pionieri Markus Dejori su Enrico Gasperi e Ivano Noldin. Ed ancora fra i super pionieri il più veloce è stato Hermann Oberlaechner su Karl Pichler e Remo Detomas, e fra i pionierissimi successo per Michael Kritzinger di Nadir De Rocco e Michael Robatscher.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»