Ciclocross

Secondi posti per Borghesi e Capra a Gorizia

Nono Huez tra gli Juniores, Smarzaro 13esimo e Fruet 14esimo nella gara Open



GORIZIA. In programma sabato la gara internazionale di ciclocross Trofeo Città di Gorizia, quarta prova del Master Cross e decima del Trofeo Triveneto. Giornata dura per gli specialisti del fango, con un percorso già tecnico di suo, reso ancor più selettivo dalla pioggia. Negli Open ennesimo successo del campione nazionale Gioele Bertolini (Guerciotti). Il talento valtellinese ha preceduto sul traguardo allo sprint il tedesco Marcel Meisen, staccato di oltre due minuti l’altro azzurro Marco Aurelio Fontana. Trentini oltre la decima posizione con il duo del Team Lapierre Trentino Alè Daniel Smarzaro, tredicesimo, e Martino Fruet, quattordicesimo. Tra le donne brillante affermazione per Francesca Baroni (Guerciotti) che ha preceduto la campionessa europea Chiara Teocchi (Bianchi) e Silvia Persico (Valcar Pbm). Quarta l’altoatesina Anna Oberparleiter (Team Lapierre Trentino Alè). Tra gli Juniores, nella gara vinta dal friulano Davide Toneatti, da segnalare il nono posto per Emanuele Huez (KTM Protek Dama).

Ancora una volta protagonista tra gli allievi Manuel Capra (Lagorai Bike), che coglie l’ottavo secondo posto stagionale, sempre alle spalle del tricolore Davide De Pretto. Per il giovane di Carzano anche la conferma della leadership nella classifica dei due circuiti. Tra le ragazze giornata brillante anche per Giada Borghesi (Team Lapierre Trentino Alè), che coglie la seconda piazza preceduta solo dalla figlia d'arte Lucia Bramati.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»