Sci nautico, Degasperi secondo agli Usa Masters

Il trentino è già in grande forma: solo l’americano Nate Smith riesce a fare meglio di lui



TRENTO. Ottimo riscontro dagli azzurri impegnati nel weekend appena trascorso alla 53ª edizione degli Usa Masters a Pine Mountain, che ha visto in gara i migliori atleti a livello internazionale alla competizione di sci nautico più seguita al mondo. Tra gli Open il due volte campione del mondo Thomas Degasperi non manca l’appuntamento importante e riesce a conquistare un prestigioso secondo posto alle spalle dell’americano Nate Smith e del neozelandese Aaron Larkin.

Per Degasperi è già ottimo lo stato di forma in questo inizio di stagione che vivrà il momento più importante nel mese di agosto, quando dal 15 al 19 si svolgeranno in Italia presso il Centro Federale di Recetto (No) i Campionati Europei Assoluti e dove il trentino, portacolori della Nazionale azzurra, andrà alla ricerca del sesto titolo continentale.

Altrettanto positive le «risposte« dagli junior, impegnati a Pine Mountain con tre rappresentati segno evidente dell’ottima scuola italiana a livello giovanile. Sul podio sono infatti saliti Gianmarco Pajni 16 anni di San Donato Milanese (Mi) che nel salto raggiunge il terzo posto (166’) alle spalle dei due australiani Alexander King (171’) e Joshua Briant (171’) e Alice Bagnoli 15 anni da Milano, che nella sua specialità preferita delle figure con 5610 punti è superata solamente dall’americana Anna Gay (6070 punti) e dalla tedesca Giannina Bonnemann (6880 punti). Ora con il mese di giugno la squadra inizierà raduni ed allenamenti al Centro Federale di Recetto. Fitto il calendario che da questo mese fino ad ottobre terrà i riflettori puntati sui piani d’acqua nazionali e internazionali.













Scuola & Ricerca

In primo piano