le interviste/1 

Rainer raggiante: «Sono soddisfatto» 

Il ct azzurro di specialità felice dei risultati che premiano il lavoro



CAVALESE. Michel Rainer, del Gruppo Sportivo Carabinieri, è il commissario tecnico della sezione azzurra di skiroll e fa un bilancio della stagione giunta quasi al termine dopo le due splendide giornate fiemmesi, grazie soprattutto ai risultati nella prima Mass Start: «Sono molto soddisfatto, quest’anno abbiamo “ristrutturato” tutta la squadra nazionale, partendo dallo staff tecnico. Le convocazioni sono state mirate in base ai format di gara e alle caratteristiche tecniche dei ragazzi, quindi non posso che ritenermi molto, molto soddisfatto».

I ragazzi del team azzurro hanno ottenuto dei bei podi in questi ultimi quattro giorni, a conclusione del Mini Tour Rollerski Trentino.

«Ero ottimista - prosegue Rainer -, fin troppo forse perchè li ho “gufati” in conferenza stampa. Abbiamo convocato atleti che avevano caratteristiche che si confacevano alle competizioni uphill, mass start e sprint e a ogni gara abbiamo centrato un podio, questo ci ha fatto raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati».

E per il futuro?

«La federazione ci crede, io ci credo, come direttore tecnico devo essere il primo a crederci e sto spingendo tantissimo, non per aumentare i numeri, anche perché sappiamo che il trend è in fase calante, non solo nello skiroll ma anche nello sci e nella mountain bike e in altri sport, però io ci credo, voglio investire molto e dare a questi ragazzi un’opportunità per poter fare bene e un’alternativa per andare avanti con la Coppa del Mondo», conclude Rainer.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Scuola & Ricerca

In primo piano