Calcio

Pulcino d'Oro, grande festa dello sport a Levico Terme

Un'altra giornata di partite e grande partecipazione: la gioia del presidente Beretta



LEVICO TERME. Il torneo Internazionale Pulcino d’Oro Città di Levico Terme non si ferma più, ferma il mal tempo e continua a stupire. Per tutta la mattina si sono succedute sui campi magistralmente predisposti dai volontari dell’U.S. Levico Terme le partite che hanno incarnato appieno lo spirito del torneo. Soddisfattissimo il presidente di U.S. Levico Terme Sandro Beretta. "Siamo stanchi ma felici", ha spiegato parlando a nome degli oltre 100 volontari che si sono succeduti a dare una mano - ognuno per la sua parte - chi spostando un tavolo, chi cucinando, chi pulendo tavoli e sedie, “la manifestazione sta diventando davvero un grande evento, non solo sportivo bensì anche turistico e solidale. Donare tutti i proventi delle iscrizioni alla Fondazione Onlus Niccolò Galli, infatti, ci onora e ci sprona a ricordare, come detto ieri proprio da Giovanni Galli, che il calcio e lo sport sono gioia, partecipazione e scuola di vita. Ora - ha concluso - speriamo di riuscire a rafforzare le reti che siamo riusciti con tanta fatica a costruire con le scuole, grazie al Marie Curie per aver fornito le studentesse che stanno facendo le hostess accompagnando le squadre ai campi, l’Apt, gli albergatori, gli esercenti e i gestori di campeggi e strutture ricettive, la Figc, Cassa Rurale, Sparkasse e tutti gli sponsor, l’amministrazione comunale e quella provinciale. Ringraziamo tutti e speriamo che anche nei prossimi mesi e anni possano sempre più supportarci e aiutarci a continuare a migliorare. Un grazie speciale va a tutta la squadra dell’U.S. Levico, al cda e a tutti i volontari che hanno compiuto un ennesimo piccolo miracolo”.

“Vedere migliaia di persone  - solo i baby calciatori sono più di 800 - riempire gli spazi ai margini dei campetti tifando per i propri colori e soprattutto - tantissime le mamme e i papà - per i propri figli, riempie il cuore di gioia” ha spiegato Renzo Merlino di U.S Levico, abbracciato ad un soddisfatto  Andrea Pasini (i quali assieme a Roberto Moschen e a Gianpiero Passamani, ex sindaco di Levico e consigliere provinciale, rappresentano il comitato d’onore del Pulcino) “siamo partiti da sconosciuti nel 2015 e quest’anno non solo ci siamo riconfermati ma abbiamo visto le richieste di partecipazione crescere. Ci onora la presenza di tutte le squadre partecipanti, sia professionistiche che non, e speriamo di poter fare sempre meglio anche negli anni a venire. Vedere uno sport così pulito e solidale fa bene al morale e spinge a ripetere, migliorando se possibile, quanto fatto fin qui".

Nel pomeriggio continueranno le partite e questa sera al Palalevico, dopo la premiazione e la consegna di un ricordo a tutti i partecipanti, verranno estratti a sorte tra i pulcini presenti importanti premi. E’ previsto infatti che vengano assegnati tre soggiorni a Levico Terme, di modo da cementare e far crescere anche il ruolo di volano turistico dell’iniziativa (un weekend per il pulcino estratto e i suoi genitori presso il Grand Hotel Imperial Levico Terme, un weekend in un hotel 3 stelle e uno nel campeggio 4 stelle di Levico ). Insomma un grande successo, caratterizzato del trinomio sport, giovani, solidarietà, destinato a far parlare di sé e a continuare in futuro.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano