Primiero in lutto: morto l’allenatore Tavernaro

Trento. Addio, Flavio Tavernaro. L’allenatore del Primiero, formazione che milita nel campionato di Prima Categoria, è scomparso ieri improvvisamente a 54 anni, dopo che nei giorni scorsi era stato...



Trento. Addio, Flavio Tavernaro. L’allenatore del Primiero, formazione che milita nel campionato di Prima Categoria, è scomparso ieri improvvisamente a 54 anni, dopo che nei giorni scorsi era stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

Una notizia terribile che ha lasciato sgomenti dirigenti e atleti della società biancorossa e tutta la comunità di Primiero, all’interno della quale Tavernaro era persona conosciuta e apprezzata, anche per le sue attività di albergatore all’Hotel Sass Maor e come maestro di tennis.

Domenica l’allenatore primierotto aveva guidato regolarmente la squadra nell’importantissima sfida salvezza, vinta per 1 a 0, contro il Porfido Albiano sul “neutro” di Mezzocorona. Verso la fine del match Tavernaro, che in seno al sodalizio biancorosso è stato una vera e propria istituzione e protagonista diretto di entrambe le storiche promozioni in Prima Categoria (nel 2002 e nel 2018), non si è sentito bene e ha raggiunto anzitempo gli spogliatoi. Martedì, dopo il ricovero in ospedale, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Martedì sera aveva risposto ai messaggi di auguri che i giocatori gli avevano inviato e la situazione sembrava sotto controllo. Ieri il tragico epilogo.

Il Primiero chiederà il rinvio della sfida contro il Pinè, che avrebbe dovuto disputarsi domenica prossima.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano