Porsche Club Gt, buona la prima per Ivan Melchiori

Trento. Ottimo debutto per il trentino Ivan Melchiori con i colori della Scuderia Pintarally Motorsport. Il pilota di Andalo ha preso parte al quinto e ultimo appuntamento del campionato Porsche Club...



Trento. Ottimo debutto per il trentino Ivan Melchiori con i colori della Scuderia Pintarally Motorsport. Il pilota di Andalo ha preso parte al quinto e ultimo appuntamento del campionato Porsche Club Gt nel Time Attack Series, sul bellissimo circuito del Mugello, teatro della prova di chiusura della rassegna tricolore dopo quelle andate in scena a Misano, Monza, Imola e Vallelunga.

Melchiori, alla sua prima uscita stagionale, si è regalato un prestigioso quinto posto di categoria e un quindicesimo assoluto su 46 partecipanti. Il regolamento prevede l’ammissione di vetture principalmente di serie: a seconda delle categorie, vengono inseriti anche i modelli Gt non provenienti da produzione di serie, ma destinati già in origine a competizioni sportive. Per gli pneumatici, invece, la scelta della misura è in base al peso minimo della vettura.

La specifica categoria Supercar è dedicata ad auto che hanno di serie oltre 400 cavalli. Melchiori si è dovuto confrontare con vetture in gran parte della stessa casa Porsche, ma il confronto era anche con le rosse Ferrari 488 e le Dallara.

Il driver della Pintarally Motorsport è partito tranquillo, per prendere confidenza con il tracciato, e ha aumentato il passo di giro in giro. Il suo obbiettivo era quello di stare sotto il tempo di 2’04”000, impresa centrata all’ultima tornata, quando ha abbassato di 2” il suo miglior tempo. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano