CICLOCROSS

Pontoni direttore tecnico della Trentino Rosa Anima Nera

Il nove volte campione nazionale di ciclocross "torna in sella" per allenare il team fino alla categoria under 23



TRENTO. Daniele Pontoni torna “in sella”. Il due volte campione del mondo e nove volte campione italiano di ciclocross è il nuovo direttore tecnico della Trentino Rosa Anima Nera che, terminata l'attività su strada, domani si presenterà con grandi ambizioni ai nastri di partenza della stagione 2014/2015 del cross. Il primo impegno sarà a Buja (Udine), sede della prima prova del 35° Trofeo Triveneto, con otto atleti in gara a difendere i colori della società di Paolo e Giorgio Leonardi.

Due di loro - ovvero l’esordiente Michele Chiandussi e l’allieva Sara Casasola - prenderanno il via con la maglia tricolore sulle spalle, in virtù del titolo conquistato ad inizio anno a Orvieto, con grandi speranze anche per i due under 23 maschi Moreno Pellizzon e Nadir Colledani, per le tre “under” Elena Leonardi, Nicole Dal Santo e Chiara Galimberti e la junior Alessia Debellis.

«Mi lancio in questa nuova avventura con grande entusiasmo – spiega Pontoni – e con ambizioni a lungo termine, visto che parliamo di un progetto triennale. Crediamo di aver stilato un progetto funzionale agli obiettivi che ci siamo fissati e abbiamo allestito un team che, per essere all'esordio nel settore del ciclocross, vanta atleti interessanti e di prospettiva. Copriamo tutte le categorie, dagli Esordienti agli Under 23, quindi la nostra maglia sarà in gara per tutta la giornata. Un fattore di duplice importanza, che permetterà alla nostra squadra e ai nostri sponsor di farsi pubblicità. Siamo un gruppo che si presenterà alle gare con il sorriso e la voglia di fare. La società crede in questo progetto e io pure. Le prime due-tre gare serviranno come rodaggio, poi vedremo quello che verrà».













Scuola & Ricerca

In primo piano