Polacco-Bernardis e Manente-Frullini 

Sono i vincitori della Coppa Trentino di beach volley Under 16 di Molina di Ledro



LEDRO. Brenta Volley e Trentino Volley possono festeggiare sulla sabbia. Sono i ragazzi Andrea Polacco e Francesco Bernardis, prodotti della “cantera” di Trentino Volley, e le ragazze giudicariesi Martina Manente e Lisa Frullini ad aggiudicarsi la prima edizione della Coppa Trentino Under 16 di beach volley. Per due giorni i campi da beach di Molina di Ledro hanno ospitato questa nuova competizione, voluta dalla Fipav del Trentino, che ha promosso le due coppie vincitrici al Trofeo delle Province Venete in programma nel fine settimana a Bibione, insieme ad altre due coppie selezionate direttamente dai tecnici federali.

Una due giorni molto interessante, primo frutto della volontà di promuovere e valorizzare sempre più il beach volley in Trentino. Nell’attesa di risolvere l’annoso problema principale, ovvero la mancanza di una struttura coperta per poter giocare tutto l’anno a beach volley, intanto ci si gode questa riuscita manifestazione che, se in campo maschile ha parlato di fatto solamente la lingua della Trentino Volley, in ambito femminile è stata incerta e combattuta fino alla fine. Fino alle 8 palle match che la coppia del Brenta Volley Furlini-Manente ha annullato nel secondo set alla coppia della Pallavolo C9 Arco Riva composta da Alessia De Masi e Giorgia Celva. Gardesane che vincono 15-11 il primo set e nel secondo incassano una incredibile rimonta, perdendolo per 20-18 prima del terzo decisivo parziale che ha premiato le giudicariesi per 15-11. Terzo posto femminile per Margoni-Maggipinto (Alta Valsugana Volley).

In campo maschile la finalissima è stata una questione interna a Trentino Volley. Visto che la coppia Polacco-Bernardis ha battuto per 2-1 (10-15, 15-12, 15-13) Damiano Gislimberti e Raul Parolari, anch’essi giocatori delle giovanili della Diatec. Finalissima anche questa molto combattuta e tirata, nella quale la maggiore esperienza sulla sabbia dei due vincitori è stata decisiva. Al terzo e quarto posto le due coppie del Lagaris Volley, Tonellotto-Pizzini e Poletti-Zanettin.

Da questa settimana via all’attività del beach volley per selezionare le coppie che andranno al Trofeo delle Regioni, che il Trentino ha già vinto due volte nella sua storia. Che sarà valido anche come campionato nazionale Under 18. (niba)













Scuola & Ricerca

In primo piano