sci alpino/slalom gigante 

Pirovano, un rientro subito sul podio 

È seconda a Campiglio nella prima gara dopo lo stop per infortunio



CAMPIGLIO. Positivo rientro alle gare per Laura Pirovano, che ha chiuso al secondo posto la prima delle due gare Fis di slalom gigante di Madonna di Campiglio, ideale test in vista del doppio appuntamento di Coppa Europa in programma ad Andalo giovedì e venerdì. La gara è stata vinta da Francesca Fanti, 19enne mantovana delle Fiamme Oro cresciuta nella squadra del comitato trentino, con la classe 1997 di Spiazzo Rendena argento a 0”44 dalla vincitrice, facendo segnare il miglior tempo nella seconda manche. Terza piazza per l’abruzzese classe 1999 Giulia Di Francesco. La Pirovano sta cercando la migliore condizione dopo l'operazione al legamento crociato del ginocchio destro subita a gennaio e la contusione allo stesso arto rimediata a inizio novembre, attesa protagonista anche oggi nell’altro gigante Fis in programma sempre a Campiglio.

CLASSIFICA: 1. Francesca Fanti (Ita) 1’41”30; 2. Laura Pirovano (Ita) a 0”44; 3. Giulia Di Francesco (Ita) a 0”45; 4. Ana Bucik (Slo) a 0”52; 5. Elisa Platino (Ita) a 0”76. (l.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»