RUBGY

Per le trentine in Serie C un nuovo avversario vicentino

Manca all'appello il Bolzano, ma nel Girone 1 è stato inserito il Valchiampo



TRENTO. Una new entry vicentina per il rugby trentino. La Federugby ha reso noto i calendari della nuova stagione della Serie C dove, nel Girone 1, sono inserite le quattro squadre trentine in rigoroso ordine alfabetico Lagaria, Oltrefersina, Rotaliana e Trento. La novità principale risiede nella presenza della new entry vicentina, il Valchiampo, mentre rimangono confermate West Verona, Scaligera Valeggio e Valpolicella.

Manca all’appello il Bolzano che, dopo il ritiro a metà stagione scorsa, non è riuscito ad allestire la prima squadra e quest’anno si dedicherà esclusivamente alle giovanili dove invece può contare su ottimi numeri. La prima giornata si disputa domenica 9 ottobre e vede il Trento e Lagaria impegnate subito sui rispettivi terreni amici contro West Verona e Valchiampo mentre al vecchio de Varda di Mezzolombardo Rotaliana e Fersina si contenderanno l’esito del primo di una lunga serie di derby in salsa trentina. La pausa invernale è leggermente ridotta e comincerà dal 18 dicembre (ultima partita d’andata) e il 29 gennaio (prima partita di ritorno). L’ultimo giorno di gare è previsto per domenica 23 aprile, in netto anticipo rispetto alle ultime stagioni che hanno visto il campionato chiudersi sempre nel mese di maggio abbondantemente iniziato.

Proprio l’ultima giornata, sulla carta, potrebbe proporre la sfida decisiva in quanto si sfideranno Trento e Valpolicella. Nella stagione passata i gialloblù hanno conteso fino all’ultimo la leadership al Cus Verona, i giallorossi si sono piazzati immediatamente alle spalle della coppia di testa ed è lecito aspettarsi anche quest’anno una sfida a due per la vittoria finale. Subito dietro la bagarre per il terzo gradino del podio dove l’esito è quanto mai incerto. Guardando tra le nostre mura ci si attende un pronto riscatto da parte di Lagaria e Oltrefersina e si conta nel proseguimento della crescita mostrata dalla Rotaliana.













Scuola & Ricerca

In primo piano