Per il derby dell’A22 l’Itas si «riscalda» affrontando Milano 

Domenica c’è il match con Modena che è già tutto esaurito ma domani il recupero con la Revivre non va sottovalutato


di Daniele Loss


TRENTO. Due sfide casalinghe nel giro di quattro giorni e una certezza: il cosiddetto derby dell’A22 contro Modena è la vera sfida per il popolo gialloblù senza “se” e senza “ma”. Per il match di domenica contro l’Azimut Leo Shoes, una delle due capolista dell SuperLega, il botteghino ha infatti già fatto registrare il sold out con largo anticipo e, per chi non si è già munito di biglietto, sarà dunque impossibile accedere a tutti i settori della Blm Group Arena. La febbre da super sfida agli emiliani è già altissima in città (e non è una novità, al di là della classifica), ma Lorenzetti e la sua truppa, reduci dalla vittoria ottenuta sul campo di Ravenna, ci penseranno solamente a partire da giovedì.

Domani, infatti, per l’Itas Trentino sarà il momento di affrontare la Revivre Axopower Milano, avversaria decisamente ostica al di là del quinto posto in classifica e dei 18 punti sin qui conquistati dal team di Andrea Giani. Nell’ultimo turno i meneghini hanno travolto con un inequivocabile 3 a 0 la Lube Civitanova Marche, ancora “scossa” dalla sconfitta nella finale del Mondiale per Club a opera di Trento e dalle successive dichiarazioni del patron Fabio Giulianelli. Il risultato è stato che, all’indomani della disfatta di Busto Arsizio, il tecnico marchigiano Giampaolo Medei ha rassegnato le dimissioni alla dirigenza, che le ha accettate e affidato - momentaneamente - la conduzione tecnica della squadra al “vice” Marco Camperi.

A proposito di Mondiale per Club: domani sera, prima del recupero della decima giornata della regular season, per l’Itas Trentino sarà anche il momento di esibire al pubblico di casa il trofeo conquistato a Czestochowa: prima della gara contro Milano dell’ex Kozamernik, i tifosi potranno tributare l’abbraccio collettivo che Giannelli e compagni meritano dopo la grande “cavalcata” compiuta in Polonia.

I biglietti per questa sfida non sono ancora esauriti e la prevendita prosegue sia nella sede di Trentino Volley in via Trener, che su internet, al link www.vivaticket.it/ita/eventi/itas-trentino-milano/123199.

Nel frattempo, questa sera a partire dalle ore 20, il Muse ospiterà l’evento “La rete che unisce”, serata dedicata agli sponsor e partner di Trentino Volley per approfondire ancora di più la conoscenza e intensificare il rapporto con la società ma anche tra le stesse aziende che sposano il progetto gialloblù. Il titolo della serata non è casuale: la “rete”, in questo caso, sarà simbolo di aggregazione e crescita e non elemento divisorio tra i due campi come accade sul terreno di gioco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»