Olimpia a passo di carica sul parquet di Volano 

B2 maschile. Il Lagaris deve sempre inutilmente rincorrere la squadra ospite che vince i 3 set Per i roveretani la classifica rimane invariata: la corsa per la salvezza resta un affare a cinque


Paolo Trentini


Volano. Nuova sconfitta, la sesta in otto gare, per il Lagaris che sul campo di Volano si inchina all'Olimpia Zanè in 3 set. Una partita che ha visto i roveretani di mister Gagliardini sempre a rincorrere gli avversari senza mai riuscire davvero a impensierirli e trovare i meccanismi giusti per riuscire a incidere. Lo 0-3 è frutto di una partita dove Crò e compagni non sono riusciti a creare grossi grattacapi in attacco ai veneti che hanno sempre avuto vita facile in tutti i parziali. La sconfitta non cambia molto nella sostanza e nel campionato del Lagaris anche se la classifica si sta delineando: a parte Casalserugo, ormai quasi condannato a un calvario avendo ottenuto un solo punto nelle partite sin qua disputate, in cinque squadre si stanno giocando i due posti che valgono la salvezza. Si è, infatti, creata una spaccatura proprio a causa della sconfitta del Lagaris. L'Olimpia Zanè con la vittoria di ieri è rimasto sì in ottava posizione a 12 punti, ma ha 5 lunghezze di vantaggio su Kione Padova, Lagaris, Argentario e Venpacib Padova tutti a 7 punti, mentre ne ha 5 il Monselice.

Tornando alla partita di ieri, i lagarini hanno sofferto oltremodo le accelerazioni dell'Olimpia Zanè che nelle fasi centrali di ogni set hanno sempre fatto la differenza a loro favore. E reso vana la buona prestazione di Miorelli, il migliore in campo con 12 punti e un buon lavoro a muro, oltre al “solito” Frizzera terminale offensivo con 16 punti a referto e miglior realizzatore dei suoi. È forse ancora presto per trarre delle conclusioni, ma come hanno fatto le colleghe della B2 femminile che stanno lottando per una salvezza meno risicata rispetto alla scorsa stagione, anche il Lagaris maschile dovrà cercare di ottenere una vittoria contro una delle squadre in alto in classifica se vuole cercare di colmare il gap con chi sta più avanti e ottenere una salvezza meno sofferta. In caso contrario dovrà vivere alla giornata e sudare fino alla fine. I prossimi due turni prima delle soste natalizi saranno molto indicativi sul prosieguo del campionato: il Lagaris se la vedrà prima con la capolista Montecchio, poi sfiderà in casa l'Argentario. Quest'ultima partita anche se arriva alla decima giornata ha già il sapore di uno spareggio ed entrambe le formazioni sapranno che servirà una vittoria da tre punti. Una delle due squadre trentine non passerà un natale entusiasmante dal punto di vista pallavolistico.













Scuola & Ricerca

In primo piano