Moratelli subito out, la Cappelletti esce agli ottavi

Trento. Angelica Moratelli out al primo turno, Monica Cappelletti agli ottavi di finale. Le due tenniste trentine non hanno vissuto una settimana particolarmente esaltante nei rispettivi tornei, a...



Trento. Angelica Moratelli out al primo turno, Monica Cappelletti agli ottavi di finale. Le due tenniste trentine non hanno vissuto una settimana particolarmente esaltante nei rispettivi tornei, a Minsk e a Tabarka.

La Moratelli, impegnata sulla terra rossa del City Olympic Tennis Center di Minsk in una prova Itf da 25mila dollari di montepremi, si è arresa alla bielorussa Iryna Shymanovich, classe 1997 e numero 526, proveniente dalle qualificazioni. La 24enne di Lavis, numero 563 delle graduatorie Wta, è stata sconfitta 6-1, 6-4 dopo appena 1h21’ di gioco, costretta ad abbandonare la scena già al termine del match d’esordio. Angelica è stata eliminata anche nel torneo di doppio, giocato in coppia con un’altra tennista bielorussa, Sviatlana Pirazhenka: le due si erano imposte 6-0, 6-3 al primo turno contro Viktoryia Kanapatskaya e Anna Kubareva, pure loro bielorusse, poi costrette ad arrendersi alle teste di serie numero 1 del tabellone, la russa Amina Anshba e la ceca Anastasia Detiuc, vittoriose 6-4, 6-1.

Non è andata molto meglio a Monica Cappelletti al Magic Tours, torneo da 15mila dollari di montepremi disputato a Tabarka (Turchia) sempre sulla terra rossa. La 20enne dell’Argentario, terza testa di serie del tabellone e numero 813 al mondo, è stata sconfitta con un doppio 6-1 dalla 23enne russa Yana Mogilnitskaya, tennista proveniente dalle qualificazioni. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»