Michieletto inarrestabile l’UniTrento conquista Fano 

Serie A3 maschile. Prova di altissimo livello dello schiacciatore che trascina i “Conci Boys”  e termina la gara mettendo a referto 28 punti con il 61% di positività in attacco e timbrando 6 ace



Fano. Quando “vede” marchigiano… l’UniTrento Volley non perdona. La formazione trentina ci ha preso gusto e, dopo aver superato la Goldenplast Civitanova, espugna per 3 a 1 il difficile campo della Gibam Fano.

Con i tre punti conquistati la compagine di Francesco Conci sale addirittura al terzo posto in classifica, a meno tre dalla capolista Porto Viro e con un buon margine sulla zona “calda”.

L’UniTrento vince di squadra, ma su le mani davanti alla prestazione “monstre” di Michieletto, che chiude con 28 punti, 61% in attacco e 6 “sigilli” dai nove metri.

Il tecnico gialloblù conferma Coser al centro assieme a Acuti ma cambia la diagonale principale, escludendo l'opposto Poggio sostituito da Pol mentre conferma Pizzini in regia, Magalini e Michieletto in banda. In avvio Fano prova subito a far valere il fattore campo e scappa via una prima volta sul 9-6, raggiunta da Acuti e un ace di Michieletto. Il secondo tentativo è quello buono, perché Cecato trova un ottimo turno al servizio: sul 16-10 Conci inserisce Mussari per Pol e Poggio per Pizzini. Una schiacciata di Magalini e un muro di Michieletto riavvicinano Trento (17-13) ma Fano allunga ancora (23-16) e chiude poco dopo.

Il servizio di Alessandro Michieletto frutta tre punti all'inizio del secondo set (2-4), ma è tutta l'UniTrento a girare molto meglio e un nuovo attacco dal lato di Michieletto porta il punteggio sul 7-11. Anche il servizio inizia a ingranare e un ace dello stesso posto 4 mancino e di Dietre, intervallati da un primo tempo di Acuti, valgono l'8-15 che segna definitivamente il parziale. A Trento basta gestire i restanti cambiopalla fino al 19-25.

Un super Michieletto picchia a tutto braccio anche nel terzo set con quattro punti in fila, imitato al servizio da Acuti che realizza dai nove metri il 3-7 e da Pol per il 5-10. C'è solo Trento in campo: Pol piazza un gran muro su Bulfon e mette a terra il pallone del +8 (9-17). Fa le cose per bene anche Magalini, che pone le condizioni per il 12-21 siglato da Simoni e consente agli universitari di poter giocare gli ultimi punti in tranquillità.

Fano prova a replicare nel quarto parziale (9-6), ma con pazienza l'UniTrento Volley accorcia prima le distanze, poi impatta con Magalini (13-13) e sorpassa con Michieletto (14-15). La Gibam prova il tutto per tutto, ma sul 18-17 va in battuta Michieletto e i suoi servizi procurano il break firmato da Magalini e Pol, che fa volare Trento sul 18-22. L'errore di Bulfon in battuta concede agli ospiti tre match ball (21-24), sfruttati al secondo tentativo dal “bombardiere” Michieletto.

Trento cresce e vola in classifica. D.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»