Vela

Melges 32, sul Garda Trentino il successo di Robertissima

L'imbarcazione di Roberto Tomasini Grinover vince la tappa della Fraglia Riva delle Audi tron Sailing Series



RIVA DEL GARDA. Riva del Garda e la Fraglia Vela Riva portano bene a Roberto Tomasini Grinover e al suo Melges 32 Robertissima: dopo aver vinto lo scorso anno il campionato europeo proprio sul Garda Trentino, in questo weekend l'armatore che regata con numero velico Monaco 1, coaudiuvato alla tattica dal sempre bravissimo Vasco Vascotto, è stato incoronato "King of the Lake", aggiudicandosi l'ACT 3 delle Audi tron Sailing Series.

Robertissima ha risalito la classifica generale di regata in regata, concludendo prima assoluta con ben 10 punti di vantaggio sullo statunitense Devos Dalton armatore di Delta e addirittura 14 sul terzo classificato, l'altro americano due volte campione mondiale Jason Carroll su Argo. E' stata una lotta appassionante dopo tre giorni di regate e 8 fantastiche prove: ad un giorno dalla fine c'era perfetta parità tra i primi due con una generosa "ora" che ha condito al meglio la manifestazione,offrendo planate spettacolari e giri di boa serrati. Prima barca italiana al quinto posto con Stig di Alessandro Rombelli con Francesco Bruni, ex Luna Rossa e atleta olimpico su più classi, alla tattica.

Robertissima è regina del Garda Trentino

Alla tappa della Fraglia Vela Riva delle Audi tron Sailing Series dei Melges 32 successo della barca di Tomasini Grinover. LEGGI L'ARTICOLO



Tra i migliori dieci della frazione ospitata dalla Fraglia Vela Riva e organizzata da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe, hanno chiuso anche Synergy (Zavadnikov-Horton, 7-10), vincitore delle Audi tron Sailing Series 2014, e Torpyone (Lupi-Bressani, 14-15).

"Riva del Garda si è dimostrata una volta di più una location perfetta per organizzare non solo regate riservate ai giovanissimi, ma sempre di più per portare manifestazioni di prestigio con barche di certe dimensioni, team internazionali di altissimo livello, che trovano alla Fraglia Vela Riva professionalità, ospitalità e non da ultima, la comodità di avere il centro storico della città a due passi dal club, con un lungolago che permette di realizzare attività di esposizione, così come lo è stato in questo mese per Audi", ha commentato a manifestazione conclusa il presidente della Fraglia Vela Riva Giancarlo Mirandola.
 













Scuola & Ricerca

In primo piano