vela

Meeting Garda Optimist, il fragliotto Boccuni è secondo

Primo giorno di regate ieri nella acque dell'alto Garda: 1063 i giovanissimi concorrenti al via



RIVA DEL GARDA. Ogni anno il Meeting del Garda Optimist è capace di sorprendere: i bambini e i ragazzini sono entusiasti di partecipare alla regata Guinness World Records, così come i genitori, che sul Garda Trentino e a Riva del Garda trovano un ambiente ideale per chi ama la natura e gli sport outdoor. Ieri, primo giorno di regata, la flotta dei 1063 iscritti definitivi si è portata sull’area di partenza verso mezzogiorno: le 5 batterie Juniores hanno iniziato subito a regatare, mentre nel campo di regata dei Cadetti posto più a nord,il vento è arrivato più tardi, permettendo comunque di disputare due belle prove.

Tra i Cadetti in testa l'italiana Maria Vittoria Arseni (CV Roma), che con un primo ed un quarto precede lo spagnolo Codinachs (1-7). A 3 punti il ceko Lukas Kraus, due punti di vantaggio nei confronti del portacolori del circolo organizzatore Fraglia Vela Riva Manuel De Asmundis, protagonista di un 11esimo e un secondo parziali. Buon sesto il compagno di squadra Alex Demurtas, che dopo un 13° nella prima regata ha piazzato una bella vittoria. Dopo 2 prove la classifica Juniores è molto corta: due primi per lo slovacco Krivosudsky valgono il primo posto provvisorio con l’italiano Tommaso Boccuni, portacolori del circolo organizzatore Fraglia Vela Riva (2-1) secondo ad 1 punto; terzo lo statunitense Baker (1-2).

Prima femmina e ottima ottava assoluta la danese Laura Kjaer, prima nella prima regata (1-11). Gli italiani nei primi 10:Jan Pernarcic dello Yacht Club Cupa è sesto (4-5) e Mattia Cesana (Fraglia Vela Riva), vincitore lo scorso anno del Meeting del Garda Optimist nella categoria Cadetti, è nono. bene anche Francesco Novelli (Fraglia Vela Malcesine), 13esimo e anche lui vincitore di un Meeting di qualche anno fa, quando era Cadetto.













Scuola & Ricerca

In primo piano