Corsa in montagna 

Maestri, Magnini e Mattevi agli Europei

Roma. Angela Mattevi sì, Arianna Pasero no. Ieri mattina il responsabile tecnico nazionale della corsa in montagna Paolo Germanetto ha stilato la lista degli atleti convocati per i campionati europei...



Roma. Angela Mattevi sì, Arianna Pasero no. Ieri mattina il responsabile tecnico nazionale della corsa in montagna Paolo Germanetto ha stilato la lista degli atleti convocati per i campionati europei di corsa in montagna in programma a Zermatt (Svizzera) domenica 7 luglio. Nella lista anche tre atleti trentini, a conferma del valore dei podisti della nostra provincia in questa specialità: si tratta del giudicariese Cesare Maestri e del solandro Davide Magnini tra i Senior, della cembrana e campionessa in carica Angela Mattevi tra le Under 20.

Non rientra nell’elenco, invece, Arianna Pasero che, dopo una primavera molto promettente con due vittorie in campo regionale e il buon test a Saluzzo a metà maggio quando corse una frazione del campionato italiano di corsa in montagna a staffetta assieme alle migliori del panorama nazionale, nell’ultima prova indicativa non è riuscita a convincere i tecnici. A ragion veduta era un po’ esagerato sperare in una convocazione della fiemmese, che avrà tempo per crescere ulteriormente e togliersi soddisfazioni.

A fianco della “chioccia” Valentina Belotti, le altre tre atlete della compagine femminile sono la sempre in costante ascesa Elena Sortini e le new entry Erica Ghelfi ed Alessia Scaini.

Maestri e Magnini avranno il compito, con Xavier Chevrier e Martin Dematteis, di non far rimpiangere l’assenza del campione uscente Bernard Dematteis, autosospesosi a seguito di un periodo personale delicato.

Per la Mattevi l’obiettivo è quello di replicare il successo dell’anno scorso e, visto il suo talento, la cosa non appare impossibile.

A partire da venerdì, e fino a sabato 29 giugno, gli azzurri della corsa in montagna saranno in raduno a Fiera di Primiero, prima di partire alla volta della località svizzera per la rassegna continentale. PA.T.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano