Lo Skiri Trophy XCountry apre le iscrizioni ai team verdi

Val di fiemme. Lo Skiri Trophy XCountry del 18 e 19 gennaio 2020 apre ufficialmente le iscrizioni alle squadre giovanili dello sci di fondo, rinnovando le partnership e le combinate anche per la...



Val di fiemme. Lo Skiri Trophy XCountry del 18 e 19 gennaio 2020 apre ufficialmente le iscrizioni alle squadre giovanili dello sci di fondo, rinnovando le partnership e le combinate anche per la prossima stagione. Una di esse è la “Skirolonga” (gratuita) che unisce la Marcialonga e lo Skiri Trophy dei piccoli, grazie alla partecipazione ai due eventi di due concorrenti dello stesso gruppo familiare (papà, mamma, figlio, figlia), con la classifica calcolata sommando i tempi delle due gare con un algoritmo equalizzatore.

La seconda combinata riguarderà l’evento modenese Pinocchio sugli Sci di Fondo dell’1 e 2 febbraio, giunto alla quinta edizione ed allestito al Centro Fondo Lama Mocogno. Quella dello Skiri Trophy sarà invece la trentasettesima edizione, raccontando le emozioni dei bambini sugli sci stretti e sulla neve al Centro del Fondo di Lago di Tesero. Manca una quarantina di giorni all’evento trentino, con il Gruppo Sportivo Castello già pronto a raccogliere entusiasmo da ogni parte del mondo, rinnovando per l’occasione anche il sito web della manifestazione (online tra qualche giorno). Il programma vedrà la partenza in tecnica classica delle categorie Baby e Cuccioli alle ore 14 di sabato 18 gennaio, con ampio spazio riservato ai concorrenti del passato dello Skiri Trophy Revival alle ore 15.30, sempre nella giornata di sabato.

La cerimonia di benvenuto alle rappresentative straniere e nazionali avrà luogo alle ore 17.30, con la tradizionale sfilata e fiaccolata sulle note della Banda Sociale di Molina di Fiemme accompagnata da effetti speciali ed accensione del tripode. In serata spettacolo di animazione, prima di andare a letto e prepararsi alle competizioni domenicali, a partire dalle ore 9.30 per le categorie Ragazzi e Allievi. Nel primo pomeriggio la festa proseguirà con un programma di attività di animazione e con l’estrazione a premi fra tutti i partecipanti del 37° Skiri Trophy XCountry.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»