juniores 

La difesa traballa, addio a ogni sogno di gloria

SANT’EGIDIO. La Sicilia non fa sconti, sconfigge per tre a uno a la squadra Juniores e la estromette dal torneo. Oggi i ragazzi di Maran proveranno a regalarsi la soddisfazione di conquistare il...



SANT’EGIDIO. La Sicilia non fa sconti, sconfigge per tre a uno a la squadra Juniores e la estromette dal torneo. Oggi i ragazzi di Maran proveranno a regalarsi la soddisfazione di conquistare il derby contro i pari età bolzanini, già sconfitti dodici mesi fa sul campo di Sopramonte nell’edizione disputata in provincia di Trento.

Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato con il tecnico trentino che inverte la posizione di Manente e Cescatti e quest’ultimo frena l’ardore del rapidissimo Baldeh. Nella ripresa si rompe subito l’equilibrio: Bertè esce al limite dell’area e rinvia corto sui piedi di Damico che pesca il “jolly” e insacca con un pallonetto. Passano sei minuti e arriva anche il raddoppio a firma di Conso, che coglie impreparata la retroguardia trentina. I ragazzi di Maran non ci stanno e riaprono l’incontro grazie alla pregevole giocata personale di Nicolini che si libera ottimamente e batte imparabilmente Gugliotta. L’assalto finale non premia Carpi e compagni che, anzi, in pieno recupero vengono castigati nuovamente - assolutamente oltre i propri demeriti - dalla Sicilia: Baldeh se ne va in ripartenza e infila imparabilmente Bertè, chiudendo la pratica e condannando, aritmeticamente, i “nostri” all’eliminazione dalla manifestazione. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano