CALCIO

La Coppa Italia va al San Giorgio

Nella finale regionale gli altoatesini si impongono per 2 a 0 sul Calciochiese: reti di P. Piffrader e Orfanello



TRENTO. Non c'è stato niente da fare. Il San Giorgio è troppo forte per un Calciochiese che in campionato si trova agli utlimi posti della classifica di un torneo dominato proprio dagli altoatesini. E la dimostrazione plastica la si è avuta anche nella finale secca di Coppa Italia terminata 0 a 2, al Mario Lona di Lavis. 

Il primo tempo, in realtà, è stato abbastanza equilibrato con le squadre più attente a non farsi male che a cercare la rete del vantaggio. Il gol arriva al 45' sul finire del primo tempo grazie a P. Piffrader che sfrutta bene l'unica disattenzione dei trentini. Poi un tiro velletario di Nicolussi che si spegne sul fondo e l'arbitro fischia la fine del primo parziale.

Ripreso il match la musica non cambia. Il S. Giorgio tiene meglio il campo e con il passare dei minuti emerge sempre di più la differenza tecnica delle due squadre. Al 20' Orfanello approfitta di un'azione di rimessa dei biancoazzurri e sigla lo 0 a 2 . L'unica reazione del Calciochiese si registra all'85 con un tiro dalla distanza di Fusi finito a lato di poco. Finale 0 a 2 e festa per il San Giorgio. 













Scuola & Ricerca

In primo piano