Hockey su prato 

L’UHC Adige esce sconfitto dal campo  del Butterfly

Roma. Prosegue il momento negativo in campionato per l’UHC Adige, che subisce una pesante sconfitta nella tana del Butterfly. E così i lagarini, a fronte di due sole vittorie ed un pareggio,...



Roma. Prosegue il momento negativo in campionato per l’UHC Adige, che subisce una pesante sconfitta nella tana del Butterfly. E così i lagarini, a fronte di due sole vittorie ed un pareggio, incassano la quinta sconfitta in questo girone d’andata, avaro di soddisfazioni per la squadra allenata da Daniela Possali.

Il nono turno, giocato dai trentini nell’impianto romano all’Acqua Acetosa, vede i padroni di casa ottenere un successo vitale per uscire dalle sabbie mobili della classifica. Tuttavia i romani, che rispetto allo scorso campionato hanno rinforzato il team acquisendo quattro giocatori stranieri di buon livello, nel primo quarto subiscono l’iniziativa degli ospiti. I moriani costruiscono ben sei occasioni da rete, fra cui tre corti falliti, a fronte di una sola dei laziali. Al contrario nel secondo quarto i capitolini concretizzano due corti, mentre i moriani accorciano le distanze con Rodriguez. Nel finale l’Adige, nel tentativo di recuperare, gioca in modo confuso e poco organizzato e il suo portiere, Alberto Marchi, incolpevole sui gol, è costretto a raccogliere dal sacco altri due palline laziali.

A questo punto sarà fondamentale l’ultimo incontro prima della pausa invernale, da vincere con il De Sisti Roma che occupa con i moriani il terz’ultimo posto in classifica, per cercare di rendere meno amaro, anche in vista del recupero con i sardi dello Juvenilia, questo travagliato girone d’andata nel quale sono mancate all’UHC Adige la continuità e la capacità di monetizzare le opportunità da angolo corto che, nell’economia di una gara di hockey, sono fondamentali per ottenere buoni risultati.

RISULTATI: Amsicora - Suelli 6-3, Bonomi - De Sisti 4-0, Butterfly - UHC Adige 4-1, Ferrini - Tevere 1-4, Juvenilia - Bologna 3-2, Valchisone - Bra 2-2.

CLASSIFICA: Amsicora punti 27, Bra p.20, Valchisone p.19, Tevere p.18, Bonomi e Ferrini p.15, Butterfly p.12, Juvenilia p.10, De Sisti Roma e UHC Adige p.7, Suelli p.6, Bologna p.0. A.B.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano