L'Itas guarda la coppa e si distrae. Ma vince

Tre a uno - con qualche patema - al Tonno Callipo



TRENTO. L’Itas accarezza la Coppa Italia e celebra l’ennesimo trofeo davanti al suo pubblico. Ma con il Tonno Callipo le cose vanno meno bene del solito. La squadra calabrese era e si è dimostrata avversario degnissimo, in lizza ancora per i playoff. E Cernic e Diaz hanno giocato una gara da campioni.

Ma il coach dell’Itas ha voluto fare esperimenti e così la gara, anziché essere il classico rullo compressore trentino, si è trasformata in un match alla pari con una vittoria in qualche momento in discussione e che è maturata con il punteggio di 3-1 (25-10, 20-25, 34-32, 25-15).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"