Mountain bike 

Kevin Fantinato e Alessandra Sassano primi a Cinte 

Successo per la prima edizione della Tesino Lagorai XC



CINTE TESINO. È andata di scena venerdì 10 agosto con partenza alle ore 20 la prima edizione della Tesino Lagorai XC promossa da Mirco Mezzanotte e Sunil Pellanda in collaborazione con il Team Sella Bike, presieduto da Ingrid Tezzele, e il Comune di Cinte Tesino. Successo di partecipanti ma anche di pubblico, che numeroso si è riversato da tutto il Trentino e anche dal vicino Veneto nel piccolo Comune che conta 354 abitanti per assistere a questa prova di mountain bike cross country serale. Sono stati 45, tra i quali tre donne, gli atleti che si sono presentati ai nastri di partenza per percorrere i 950 metri di circuito cittadino disegnato dal “camoscio del Tesino” Mirco Mezzanotte tra i portici caratteristici di Cinte, con un tratto in sabbia poco prima del traguardo (come nelle più prestigiose corse del Nord Europa) che ha creato diverse difficoltà ai concorrenti. La vittoria assoluta è andata a Kevin Fantinato della Polisportiva Oltrefersina, che ha percorso 16 giri nel tempo di 42’37”3; alle sue spalle Umberto Pezzi del Team Supreme Cycling Team, seguito da Tomaso Caldonazzi, portacolori della New Team Asd, unici atleti a percorrere 16 giri nei 40 minuti di gara previsti. Nella categoria femminile successo per Alessandra Sassano del Team Sella Bike, seguita da Barbara Bertoldi (Dragon Bike Strigno) e Diana Curjojs (Team Adventure Bike).

Numeri importanti per questa prima edizione grazie anche al grande spirito di volontariato della gente del Tesino, che ha visto mobilitarsi il corpo dei Vigili del Fuoco di Cinte Tesino insieme alla Pro Loco locale che ha offerto la cena ai concorrenti.

CLASSIFICA FEMMINILE: 1 Sassano Alessandra (Team Sella Bike); 2. Bertoldi Barbara (Dragon Bike Strigno); 3. Curjojs Diana (Adventure Bike).

UNDER 30: 1. Fantinato Kevin (Polisportiva Oltrefersina); 2. Caldonazzi Tomaso (New Team Asd); 3. Galter Cristian (Carina - Brao Caffè).

SENIOR: 1. Guadagnini Daniele (Team Bsr); 2. Biasion Dario (Carina Brao Caffè); 3. Forlin Gabriele (Team Dama Cycling).

MASTER: 1. Trisotto Marco (Team Sella Bike); 2. Perini Maurizio (Dragon Bike Strigno); 3. Zotta Manuel (Carina Brao Caffè)

VETERANI: 1. Pezzi Umberto (Supreme Cycling Team); 2. Tasin Maurizio (Supreme Cycling Team); 3. Zandron Giovanni (C.C. Rotaliano)

OVER 55: 1 Sadlr Paolo (Team Sella Bike); 2. Coslop Giovanni (Team Bsr); 3. Martinelli Gianluigi (Team Brema Pissei).

GIRO PIÙ VELOCE: Kevin Fantinato 2:25.5.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano