Impresa del Sabbionara contro Sommacampagna 

Serie A. Terzo successo consecutivo degli uomini di mister Andrea Fiorini in trasferta E sfatano il tabù dello sferisterio veronese. Prossimo impegno contro l’Arcene per il 4° posto



Sommacampagna (vr). Terzo successo consecutivo in campionato per il Sabbionara che supera il quintetto del Sommacampagna grazie ad un gioco ed atteggiamento propositivo e convincente. Il quintetto aviense, riesce ad espugnare, meglio a sfatare, lo sferisterio di Sommacampagna dove nelle scorse stagioni aveva sempre pagato pegno. Di più: gli uomini di mister Andrea Fiorini, nelle scorse stagioni, nei precedenti e primi anticipi serali di campionato non erano mai riusciti a racimolare nemmeno un punticino, anche perché il rinnovato campo di Sabbionara è ancora privo dell'impianto di illuminazione che consentirebbe, a tal proposito, ai lagarini un’adeguata preparazione serale. La gara per capitan Bonando e compagni si è incanalata subito sui giusti binari rispetto al team avversario in quanto il primo set, durato soli 50 minuti e chiuso a favore dei trentini per 6 -1, (1-1 1-3 1-5 1-6), ha evidenziato come gli ospiti concentrati e determinati abbiano sorpreso i padroni di casa attuando un gioco d'attacco che ha annichilito gli uomini di mister Renzo Tommasi. Al contrario il secondo set, più combattuto e dall'esito altalenante, ha visto il Sommacampagna, nel quale aveva dato forfeit il forte rimessante Zambetto, modificare l'assetto tattico puntando su un gioco aggressivo che riusciva a contenere ed anticipare il fraseggio e gioco di squadra attuato dai ragazzi di mister Andrea Fiorini.

L’andamento iniziale dei giochi (2-0 2-2 4-2 4-4 5-5 5-6) sembrava premiare i gialloblu locali che si portavano avanti nei primi due. In seguito raggiunti sul 2-2 ripartivano anche per una palla decisiva per il quinto gioco, ma contestatissima dalla panchina ospite, allungavano 4-2. A tal proposito bastino due dati per definire infinito ed incerto l'esito finale del secondo set: a fronte di cinque 40 pari, dei quali 3 ad appannaggio dei locali e 2 degli ospiti, lo stesso terminava dopo 1.h e 45m. Sul 4 a 2 per i veronesi, usciva il carattere dei rossoneri, e gli uomini del presidente Loris Fumanelli rincorrevano i rivali e agguantavano i veneti sul 5-5. Nell'undicesimo gioco il quintetto lagarino, grazie ad un rush finale, piegava la resistenza degli avversari. Nel prossimo turno il Sabbionara è atteso sul neutro di Cavriana dove sfiderà l' Arcene, ieri vittorioso a Guidizzolo, per la quarta posizione, alle spalle del trio di testa, Castellaro, Cavaion e Solferino.

RISULTATI: Ceresara - Cremolino 3-6 4-6, Chiusano - Castellaro 0-6 3-6, Sommacampagna - Sabbionara 1-6 5-6, Cereta - Cavaion 1-6 2-6; Guidizzolo - Arcene 2-6 1-6, Cavrianese - Solferino 2-6 4-6.

CLASSIFICA: Castellaro punti 38, Cavaion p.37, Solferino p.35, Arcene p.26, Sabbionara p.24, Cremolino p.21, Ceresara e Sommacampagna p.16, Chiusano p.14, Guidizzolo p.12, Cavrianese p.11, Cereta p.2. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano