Il Volano vince a Volta Mantovano e ritrova il primato 

Volano. Torna in testa il Cercasì Volano. Il Volleybas Udine ha restituito il favore: il Volano sabato 30 novembre contro l'Arena Volley aveva perso partita e primato, sabato scorso le friulane a...



Volano. Torna in testa il Cercasì Volano. Il Volleybas Udine ha restituito il favore: il Volano sabato 30 novembre contro l'Arena Volley aveva perso partita e primato, sabato scorso le friulane a loro volte hanno perso a sorpresa in casa dell'Altafratte che naviga nelle ultime posizioni in classifica. Così, grazie alla contemporanea vittoria contro il Porto Mantovano dell'ex Chiara Fedrizzi, il Volano dopo due turni è tornato in vetta alla graduatoria. Il vantaggio è però più che risicato e ora le biancorosse sono chiamate a vincere il prossimo turno contro l'Ata al PalaBocchi e quello più impegnativo di sabato 21 in casa contro il Giorgione se vorranno brindare alla conclusione di questo 2018 guardando tutti dall'alto in basso. Tornando alla gara di sabato, dopo la seconda parte del primo set che ha visto le lombarde aanti sospinte dagli attacchi di Vidi e Fiore e terminato 21-25, nella palestra di Volano si erano materializzati i fantasmi della sconfitta patita contro l'Arena Volley. Nel parziale successivo, però, ogni dubbio si è sciolto e il Volano è tornato a giocare come si deve e come ha fatto vedere nella prima parte di torneo, sfruttando il braccio pesante di Eliskases (20 punti per lei) e trovando risorse preziosissime dalla panchina. Al posto di una Bisoffi per una volta non brillantissima è entrata nel terzo e nel quarto set Emma Galbero che ha messo a terra 18 palloni nei due set risultando essenziale per la vittoria finale. Vinto anche il terzo set per 25-22, le ragazze di Luca Parlatini nel quarto dove hanno premuto subito dai 9 metri (anche in questo caso importante il contributo di Eliskases con 6 servizi vincenti nel complesso) e causato notevoli problemi alla ricezione che è crollata. Questo ha dato il la alla vittoria anche del quarto e ultimo parziale che ha significato tre punti e nuovo primato per il Volano. PA.T.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»