Rugby

Il Trento travolge il Sudtirolo nel derby 

Serie C2. All’Oltrefersina invece non basta il carattere contro il quotato Alto Vicentino



TRENTO. Vittoria e punteggio pieno per il Trento, l'Oltrefersina a testa alta contro l'Altovicentino. La seconda giornata di campionato ha visto un destino alterno per le due formazioni trentine. A Bolzano contro il Sudtirolo i gialloblù sono stati bravi a non farsi coinvolgere dal gioco molto lento e fisico dei padroni di casa, ma hanno aperto la palla il più velocemente possibile per trovare la via della meta, andare a segno otto volte e tornare in Trentino con 5 punti senza troppa fatica. In questo modo il Trento ha replicato la scorpacciata di mete della prima giornata contro il West Verona e inflitto ai padroni di casa la pesante sconfitta per 7-53 con risultato e bonus offensivo messi tranquillamente al sicuro nel primo tempo.

Analoga cosa non è riuscita all’Oltrefersina la quale, bisogna dirlo, aveva di fronte un avversario dalla caratura ben diversa: l’Altovicentino. Nonostante i 47 punti al passivo i perginesi si sono ben comportati e sono riusciti più volte a trovare la via della meta. Segno di una forza di carattere e una voglia di lottare fino all’ultimo minuto che in diversi momenti della partita ha saputo far fronte al gap tecnico nei confronti dei più quotati avversari veneti e fa ben sperare per le prossime partite e per un campionato ancora una volta più che positivo.

Nell’ultima sfida di giornata lo Scaligera Valeggio ha superato per 22-10 i Leoni del Nord Est, ancora a zero punti così come il Sudtirolo e il West Verona, che però domenica scorsa ha riposato. Domenica toccherà al Trento osservare il turno di riposo e tornerà in campo a inizio novembre in quanto il Vicenza all’ultimo momento ha rinunciato a schierare una squadra cadetta concentrandosi soltanto sulle serie maggiori; per l’Oltrefersina ci sarà invece la possibilità di rimettersi immediatamente in piedi sul terreno amico di Vigalzano contro i Leoni del Nord Est. Vietato sbagliare perché una vittoria permetterebbe di allungare su chi insegue.

RISULTATI 2A GIORNATA: Sudtirolo - Trento 7-53; Altovicentino – Oltrefersina 47-17; Scaligera Valeggio - Leoni del Nord Est 22-10; riposa: West Verona

CLASSIFICA: Altovicentino e Trento 10 punti, Oltrefersina 5, Scaligera Valeggio 4, Leoni del Nord Est, West Verona* e Sudtirolo* 0. * una partita in meno

PROSSIMO TURNO (DOMENICA 22 OTTOBRE): West Verona – Sudtirolo; Altovicentino – Scaligera Valeggio; Oltrefersina – Leoni del Nord Est; riposa: Trento. (pa.t.)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano