calcio/serie d 

Il Trento sceglie la continuità per il mister e il ds

TRENTO. Il Trento riparte da Claudio Rastelli ed Erminio Gizzarelli, il Levico Terme da Claudio Ferrarese. Giornata all’insegna delle conferme importanti per le due formazioni trentine che...



TRENTO. Il Trento riparte da Claudio Rastelli ed Erminio Gizzarelli, il Levico Terme da Claudio Ferrarese. Giornata all’insegna delle conferme importanti per le due formazioni trentine che parteciperanno - nuovamente - al campionato calcistico di serie D. In via Sanseverino sono stati rinnovati i contratti del tecnico e del direttore sportivo, in Valsugana l’ “uomo mercato” veronese ha deciso di sposare ancora la causa della società di viale Lido.

A Trento si è optato per la continuità e, dopo la salvezza raggiunta senza dover disputare i playout, la società ha confermato Rastelli, tecnico che non ha bisogno di troppe presentazioni: dopo aver vinto il campionato di serie D con il Mezzocorona nel 2007 (e sfiorato la promozione in C1 al termine della stagione successiva), è stato protagonista di una salvezza in C1 con l’allora Pergocrema, una promozione in C1 alla guida del Feralpisalò e ha sfiorato addirittura il salto in serie B alla guida dell’Fc Alto Adige, sfumato solamente nella finale playoff contro la Pro Vercelli.

E adesso sotto con il mercato per entrambe le formazioni: i due direttori sportivi, l’esperto bresciano Gizzarelli (che ha già vinto due volte il torneo di serie D) e un Ferrarese in rampa di lancio dopo la sua eccellente prima esperienza dietro la scrivania, si sono già messi al lavoro per allestire le rose da consegnare ai rispettivi tecnici. Se a Trento la certezza è quella riguardante Rastelli, a Levico il primo nodo da sciogliere sarà quello riguardante l’allenatore, visto che Stefano Manfioletti approderà sulla panchina del Dro (per lui un ritorno). L’intenzione di Ferrarese è quella di affidarsi ad un tecnico professionista: gli allenamenti si svolgeranno pomeriggio e, probabilmente, la nuova guida dei gialloblù arriverà da fuori regione.(d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»