Rugby serie c2 

Il Trento ne rifila 90 al West Verona

Parte bene anche l’Oltrefersina, che batte la Scaligera Valeggio



TRENTO. Un rugby Trento che vince e convince nella prima di campionato imponendosi contro il West Verona con un perentorio 90 - 0. Partita dominata dai padroni di casa che, nonostante il netto punteggio, hanno dovuto lottare per tutto l’incontro per tenere testa alla squadra scaligera determinata e combattiva fino all’ultimo minuto. Un incontro disputato a viso aperto, divertente e corretto, che ha allietato il pubblico sugli spalti in una soleggiata domenica autunnale. La squadra, dopo i due test macht di pre-campionato, ha iniziato a comprendere i nuovi schemi mostrando, a tratti, un rugby di buon livello. «Una buona gara che rende onore al lavoro svolto in questi due mesi ma c’è ancora molto da fare, le parole di coach Soldani al termine dell’incontro. Man of the match il tre quarti centro Nicolò Panza che è riuscito ad interpretare al meglio i movimenti provati in settimana durante gli allenamenti fornendo le giuste accelerazioni alle numerose giocate offensive del rugby Trento.

Sei mete per cominciare bene il torneo. L'Oltrefersina ottiene la prima vittoria e i primi 5 punti in campionato sconfiggendo per 34 a 15 la Scaligera Valeggio. Partita non semplice per i rossoverdi, con gli ospiti che hanno messo in campo la consueta solidità e fisicità per provare a sfondare le linee avversarie. L’Oltrefersina ha risposto con una maggiore rapidità, cosa che alla lunga ha mandato in crisi la difesa della Scaligera Valeggio e consentito di ottenere una netta vittoria e il punto di bonus offensivo. I perginesi si piazzano subito in vetta alla classifica in compagnia del Trento e dell'Altovicentino.

Domenica si torna in campo per la seconda giornata: il Trento fa visita al Bolzano, l'Oltrefersina è attesa dal difficile impegno esterno proprio sul campo dell’Altovicentino. (pa.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano