Rugby Serie C2 

Il Trento attende i Leoni Riposa l’Oltrefersina

Trento. Ultima partita in casa nella regular season per il Trento prima della chiusura del 7 aprile. Domenica alle 15.30 i gialloblù sfideranno i Leoni del Nord Est, già sconfitti 5-41 all’andata....



Trento. Ultima partita in casa nella regular season per il Trento prima della chiusura del 7 aprile. Domenica alle 15.30 i gialloblù sfideranno i Leoni del Nord Est, già sconfitti 5-41 all’andata. Messa al sicuro da qualche settimana la qualificazione nel girone promozione, i trentini ancora imbattuti guardano già all’ultima partita del prossimo 7 aprile: lo scontro al vertice con l’Altovicentino. Prima, però bisogna sconfiggere i Leoni veneti, ma non dovrebbe essere cosa troppo complicata vista la differenza di punti in classifica (50 contro 12) e quanto successo all’andata. Probabile, invece, che coach Massimo Soldani dia spazio ad alcuni Under 18. Sugli spalti a seguire la partita potrebbe far capolino qualche giocatore dell’Oltrefersina. Il XV perginese non scenderà in campo questa domenica in quanto osserverà un nuovo turno di riposo. Con sei punti di vantaggio sulla Scaligera Valeggio i rossoverdi si godono il terzo posto matematico e concluderanno la loro stagione domenica 7 aprile a Bolzano.

Proprio gli altoatesini ospitano i valeggiani. Chiude il 13° turno di campionato la partita a Schio tra Altovicentino e West Verona, completamente sbilanciata a favore dei padroni di casa in maglia arancionera.

Programma 13esima giornata Serie C2 (domenica 31 marzo, ore 15.30): Sudtirolo – Scaligera Valeggio (ore 17); Altovicentino – West Verona; Trento – Leoni del Nord Est. Riposa: Oltrefersina.

La classifica: Trento 50 punti, Altovicentino 45 punti, Oltrefersina* 31, Scaligera Valeggio* 25, Leoni del Nord Est 12, Sudtirolo 5, West Verona -8.

*una partita in più. Il Sudtirolo sconta 12 punti di penalizzazione, il West Verona 8.













Scuola & Ricerca

In primo piano