Serie C 

Il Nomesino  vince il derby e accede già ai play off

Valle san felice. Esplode la gioia fra i sostenitori del Nomesino al termine della vittoriosa gara coi cugini del Valle San Felice, non solamente per il successo nel derby, ma soprattutto per aver...



Valle san felice. Esplode la gioia fra i sostenitori del Nomesino al termine della vittoriosa gara coi cugini del Valle San Felice, non solamente per il successo nel derby, ma soprattutto per aver centrato con una giornata d’anticipo l’accesso ai play off in programma domenica 14 luglio. E così il quintetto del coach Loris Pizzini, conquistando il primato nel girone A, stacca il primo biglietto valido per l'aggiudicazione del titolo regionale di categoria. Di più: la possibilità, se capitan Maurizio Martinelli e compagni dovessero approdare alla finalissima fra le quattro protagoniste (due per girone) che si contenderanno l’ambito titolo, anche il pass valido per partecipare alla fase finale interregionale che porterebbe le prime due finaliste fra le otto contendenti alla promozione nella serie cadetta nazionale. Nel girone B, il Rallo ha “asfaltato” il malcapitato Marco e il Nomesino, è solitario vincitore, ormai irraggiungibile in vetta al suo ettagonale. Per il secondo posto che dà diritto agli altri due posti play off, ma anche allo scomoda penultima posizione che costringe le ultime due squadre dei gironi a disputare i play out salvezza, sono in ballo tre squadre.

L’ultima giornata prevede due scontri testa - coda. Nel girone A il Bleggio, secondo dell’ettagonale, affronterà il pericolante Besenello mentre il Patone è di scena in casa col Segno A; nel B lo Sporminore, già ammesso ai play off, ospita la matricola Marco a cui solo un parziale successo consentirebbe ai roveretani di evitare la penultima piazza. Ai play out per evitare la retrocessione sono già da tempo destinate Sabbionara e Mezzolombardo.

Risultati. Girone A: Segno A - Besenello 5-6 6-2 t.b.8/2, Valle San Felice - Nomesino 2-6 5-6, Bleggio - Sabbionara 6-0 6-4, riposa: Patone. Girone B: Mezzolombardo Faedo 4-6 5-6, Nave San Rocco - Sporminore 4-6 6-3 t.b.8/4, Marco - Rallo 0-6 4-6; riposa il Segno B. Classifica. Girone A: Nomesino punti 30, Bleggio p.21, Segno A e Valle San Felice p.18, Patone e Besenello p.14, Sabbionara p.4. Girone B: Rallo punti 31, Sporminore p.27, Faedo p.18, Nave San Rocco p.15, Marco p.14, Segno B p.11, Mezzolombardo p.1. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano