calcio a 5 c2

Il Latemar batte il Fiavè e lo scavalca in testa alla classifica

Importantissima vittoria per la squadra fiemmese, trascinata da Gianmoena e Saljiu



TRENTO. La Latemar fa suo il big match, mette la freccia e supera in classifica il Fiavé, ricordando che i gialloverdi di mister Calza recupereranno martedì il match con il Mezzo San Pietro, con la possibilità di riprendersi la vetta. Il campionato di serie C2, che fino a poche settimane fa sembrava saldamente nelle mani dei giudicariesi, è definitivamente riaperto: merito di una Latemar che non ha mai smesso di crederci, brava a sfruttare le tre sconfitte patite dal Fiavé nelle ultime cinque giornate. L’ultima è arrivata venerdì nello scontro al vertice, che ha permesso alla squadra di mister Strazzeri di prendersi la vetta. Dopo un primo tempo equilibrato, i fiemmesi hanno messo la freccia nella ripresa, siglando un parziale di 5-0 e chiudendo con un secco 8-3, forse troppo penalizzante per i padroni di casa: per la Latemar, da segnalare le triplette di Gianmoena e Saliju e i gol di Crestanello e dell’ex Bubi Fabio Vanin, mentre per i gialloverdi sono andati a segno Carli, Devilli e Fenice.

Sul terzo gradino del podio si è confermato il Marco, che ha dovuto però inchinarsi alla ViPo nell’altro big match di giornata, terminato 6-5 in favore dei trentini, con Albjan e Elton Kanani, Lazzarini, Massella, Piacentino e Zanon a vanificare la doppietta di Bortolotti e le reti di Fasanelli, Riccio e Salvetti. Si è dovuta accontentare di un punto l’Ischia, fermata sul pareggio dalla Bolghera, con lo Judicaria che può continuare a sperare nei playoff grazie al successo esterno sul fanalino di coda Valcembra (per i giudicariesi doppietta di Bagozzi e gol di Artini, Delugan, Parisi, Pederzolli e Rivani). Bene anche la Tridentum, che infligge un secco 7-1 al Clan La Nave con tris di Shehu e doppia di Facchinelli, e bene anche il Real Fradeo, vittorioso 4-2 sul campo del Torremolino (decisive la doppietta di Carretero e le reti di Maninfior e Voltolini). Pareggio, infine, tra Brentonico e Mezzo San Pietro.

RISULTATI: Fiavé-Latemar 3-8; Bolghera-Ischia 3-3; Brentonico-Mezzo S. Pietro 4-4; Torremolino-Real Fradeo 2-4; Tridentum-Clan La Nave 7-1; Valcembra-Judicaria 4-7; ViPo-Marco 6-5; Arco Pregis-Molveno (rinviata al 30 marzo).

CLASSIFICA: Latemar p. 57; Fiavé* 55; Marco 45; ViPo 41; Ischia 40; Judicaria 37; Molveno* 35; Tridentum 32; Real Fradeo e Torremolino 31; Brentonico 29; Mezzo S. Pietro** 25; Bolghera 23; Clan La Nave 23; Arco** e Valcembra 18 (* una partita in meno; ** due partite in meno). (l.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano