finale vinta per 4 a 0 

Il Ct Trento “rulla” il Ct Arco e conquista la promozione in “C”

TRENTO. Il Ct Trento batte il Ct Arco per 4 a 0 ed è promosso in serie C ed è un risultato che rispecchia i pronostici, in quanto il team trentino era arrivato imbattuto a questa semifinale. Il Ct...



TRENTO. Il Ct Trento batte il Ct Arco per 4 a 0 ed è promosso in serie C ed è un risultato che rispecchia i pronostici, in quanto il team trentino era arrivato imbattuto a questa semifinale. Il Ct Arco si era classificato invece al primo posto per differenza incontri, vincendo così un equilibratissimo girone B sempre in dubbio fino all’ultima giornata. In semifinale il Ct Trento aveva battuto Predazzo ai doppi grazie alla caparbia prova di Christian Deville, vittorioso con Stefano Del Dot. Più complicato il compito dell'Arco che ha dovuto attendere il doppio di spareggio per eliminare l’Ata Battisti. A questo punto il Ct Arco è atteso dallo spareggio col Brentonico di Medda e Tranquillini. Retrocedono in D2 Borgo e Cinque Contrade Mattarello, mentre Torbole e Levico dovranno vedersela con le semifinaliste della D2 per assicurarsi la salvezza. Scendono in D3 Argentario e Levico, Nel femminile la promozione dell’Argentario in B ha evitato al Brentonico la scomoda e rischiosa coda dei play-out e garantito alle tenniste dell’altipiano la permanenza in categoria, scongiurando anche la retrocessione diretta del Trento B che si giocheranno la salvezza nella sfida senza appello con il Centro Val di Non. Doppio brindisi nel frattempo per il circolo di Cognola, che dopo aver festeggiato la bella impresa di Cappelletti e compagne, il presidente Massimo Frizzi ha avuto anche la soddisfazione di una formazione della D1 che ha chiuso imbattuta il torneo, conquistando così una netta promozione in serie C. L’ultima classificata della D1 femminile, l’AlaBattisti, non retroceder direttamente, ma dovrà attendere lo spareggio con la finalista della D2.

Risultati: CT Trento 4 – Ct Arco 0 (Berloffa – Pietravalle 6-1, 6-1. Ghezzer – Togni 6-4, 6-4. Slomp- Fruner 6-0, 6-2. Rosini – De Pascalis 6-3, 6-2). (d.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»